Il roster di registi internazionali di Filmmaster Productions si arricchisce di tre talenti: si tratta dell’argentino Luciano Podcaminsky, l’americano Ben Callner e la parigina di adozione Irina Dakeva. I tre registi hanno firmato in esclusiva per la casa di produzione guidata da Lorenzo Cefis, che con questa novità si rafforza specialmente nel genere comedy e nel visual.
Luciano Podcaminsky è tra i registi argentini più premiati è un punto fermo della comedy sudamericana. Ha iniziato la sua carriera in alcune agenzie di advertising di Buenos Aires come copywriter, per poi approdare alla regia. Ha diretto campagne di successo per brand prestigiosi tra i quali Sprite, Nike e Volkswagen.
Ben Callner, con il quale Filmmaster Productions ha appena finito di girare i nuovi spot Buondì Motta, è nato ad Atlanta 32 anni fa. Il regista ha raggiunto la fama grazie soprattutto al famoso spot Doritos proiettato al Super Bowl e che è diventato in breve tempo uno dei più amati di sempre. Lo stile ironico e irriverente contraddistingue i suoi film, alcuni dei quali sono al limite del surreale, come appunto l'ultima campagna Buondì.
Irina Dakeva, nasce in Bulgaria ma si trasferisce a Parigi da giovanissima. Ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione come free lance e ha lavorato nel mondo dell’illustrazione e dell’animazione, esperienza che l'hanno aiutata a sviluppare uno stile di regia elegante e raffinato, che si sposa perfettamente con la sempre più crescenti richieste che arrivano dal mondo del glamour.
“Siamo felici di poter annunciare l’arrivo di tre talenti così diversi per origine e stile che testimoniano, ancora una volta, l’appeal del marchio Filmmaster e il prezioso lavoro di ricerca del reparto R&D - dichiara Lorenzo Cefis, Ceo di Filmmaster Productions in una nota -. Il genere comedy è oggi tra i più percorsi e richiesti dalle agenzie e oggi, con l’arrivo di Luciano e Ben, siamo in grado di completare un’offerta che si compone di tre indiscussi talenti in grado di coprire le sfumature di genere".
"Irina Dakeva, con cui abbiamo appena lavorato è una regista che stupisce per eleganza e freschezza, oltre che essere una persona stupenda con cui collaborare, per educazione, spirito e dedizione", conclude Cefis.