Findus: Omnicom, WPP e Publicis Groupe in shortlist per il media europeo
La capogruppo del brand, Nomad Foods, punta a consolidare in un unico gruppo le attività media, digitali ed ecommerce. In Italia un incarico da oltre 20 milioni di euro
Si restringe a tre holding la battaglia per il media europeo di Findus. La capogruppo del brand di prodotti surgelati, Nomad Foods, ha ammesso in shortlist Omnicom, WPP e Publicis Groupe nella gara aperta a settembre per l’incarico di planning e buying.
Le tre strutture si contenderanno la gestione del budget media dei brand dell’azienda in 10 mercati del continente, Italia inclusa.
Leggi anche: FINDUS, IN GARA IL MEDIA: PIÙ SPAZIO A WEB ED ECOMMERCE
Attraverso la selezione del nuovo partner, Nomad Foods punta inoltre a consolidare nelle mani di un unico gruppo le attività media, digitali ed ecommerce. Attualmente a detenere l’incarico è Publicis Groupe, attraverso le sue agenzie Zenith (per media strategy, pianificazione e acquisto media offline) e Performics (per le attività di performance marketing).
Il processo di gara è coordinato dalla società Flock Associates. Nel nostro Paese il valore dell'incarico è stimabile in oltre 20 milioni di euro.
Sul fronte creativo, Nomad Foods lavora con Grey, recentemente autrice di una campagna per i 45 anni di Sofficini Findus (leggi qui l'articolo dedicato). La collaborazione con l'agenzia è iniziata nel 2016, anno in cui è stata avviata anche quella con Zenith.