Finlogic, società attiva nel settore dell’information technology con soluzioni per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy srl, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing. Il closing è previsto entro il 31 gennaio ed è subordinato agli adempimenti ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari.
Il prezzo di acquisto, pari a 150 mila euro, verrà erogato per 120 mila euro al closing e la restante parte, in un earn-out di 30 mila euro, entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio della Socialware chiuso al 31 dicembre 2020 a condizione che sia rispettato un determinato target dell’Ebitda.
Nella governance di Socialware Italy resterà coinvolto il socio venditore Francesco Antonacci che continuerà a svolgere le stesse mansioni nell’ottica di continuità con le politiche economiche e di business portate avanti dalla società.
“Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di leads generation e quindi, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti”, spiega Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic.
Francesco Antonacci, founder della Socialware, commenta: “Entrare nel Gruppo Finlogic è una grande opportunità di sviluppo per Socialware e sono sicuro che la nostra attività potrà dare un supporto importante alla crescita di tutto il Gruppo. Siamo in un momento storico in cui il digitale non è più un’opportunità ma una necessità: ritengo che anche per Finlogic sia la scelta giusta”.
Socialware Italy srl, fondata nel 2009 da Francesco Antonacci, è una società di consulenza nel settore del digital e web marketing e dell'e-commerce, che nel 2018 ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila euro, un Ebitda pari a 90 mila euro e una PFN di 136 mila euro (Cassa). Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie sul web, Seo, Web Analytics, Email marketing, Social media marketing e ogni altra attività ad esse legate.