• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2025
di Annalisa Pomponio

Fortitude Sport & Entertainment chiude il primo anno in attivo: fatturato vicino agli 800mila euro

La società di Sport Marketing & Talent Management co-fondata da Ambrosini, Cerella e Pazzini supera le aspettative e guarda a Milano Cortina 2026

copertina(75).png

Fortitude Sport & Entertainment annuncia risultati oltre le aspettative per il suo primo anno di attività. La società di Sport Marketing & Talent Management fondata dall'ex Head of Sport di GroupM e Head of Partnership della Lega Serie A, Michele Baratta, insieme, tra gli altri, ai soci co-fondatori Massimo Ambrosini, Bruno Cerella e Giampaolo Pazzini, ha chiuso il 2024 con un fatturato che ha sfiorato gli 800mila euro. 

La giovane realtà, che ha saputo imporsi rapidamente nel panorama del marketing sportivo italiano, ha costruito un roster di atleti che include il campione europeo dei 110hs Lorenzo Simonelli e le medaglie d'oro olimpiche di Parigi 2024 Giulia Rizzi (scherma) e Ilaria Spirito (volley), oltre a diversi creator verticali specializzati nel mondo dello sport, come Ematoshi. "Crediamo molto nella valorizzazione degli atleti di discipline che rappresentano l'eccellenza sportiva italiana, come atletica e scherma” dichiara Michele Baratta, Ceo e Founder di Fortitude Sport & Entertainment. “Siamo orgogliosi di affiancarli nel percorso che li conduce alle più importanti manifestazioni internazionali”. 

Nel corso del primo anno, Fortitude è stata attiva su diversi fronti. Dalle Special Experience con Football Legend del Calcio del calibro di Andriy Shevchenko e Francesco Totti, alle collaborazioni con brand di primo piano come Lines, My Milk con il brand Milk Pro, Coca Cola, Powerade,  SalesForce e BIC, la società ha dimostrato una notevole capacità di connettere il mondo dello sport con le esigenze di comunicazione dei marchi. 

L'agenzia ha inoltre diversificato il proprio portfolio di attività, spaziando dalle Olimpiadi di Parigi 2024 al Festival di Sanremo, fino alla neonata Kings League Italy. 

"Nell'immediato futuro, puntiamo a un'ulteriore rapida crescita sia in termini di business, superando il milione di fatturato, che di struttura e di risorse aziendali" conclude il CEO Michele Baratta. “Attualmente la nostra attenzione è rivolta al grande appuntamento delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, dove ci poniamo come riferimento sia per i Brand che per i RightsHolder". 

Con questi risultati e una visione chiara delle prossime sfide, Fortitude Sport & Entertainment si posiziona come una delle realtà più dinamiche e promettenti nel panorama del marketing sportivo italiano. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI