Francesca Gerardi entra in Milan Monks come Social Media Lead
Con più di 15 anni di esperienza trascorsi in Weber Shandwick, AKQA, Adidas e nell’etichetta discografica Believe, Francesca Gerardi entra ora in Milan Monks per assumere la carica di Social Media Lead e guidare così il team social dell'agenzia.
La new entry si occuperà di supervisionare la social strategy e tutte le attività svolte sui canali social dei clienti di Milan Monks, tra cui Sephora, Aperol, Burger King, Mundys e Gallerie d’Italia, oltre che del new business sempre legato ai social media.
“Francesca è una persona creativa e poliedrica, oltre che di grande esperienza, sviluppata in ambiti diversi ma affini e ricchi di intersezioni. Porterà in Monks un approccio strategico, creativo, contemporaneo, in linea con il linguaggio delle piattaforme. Inoltre darà ancora maggiore struttura a un reparto così importante per l’agenzia”, dice Giuseppe Azzone, Managing Director di Milano Monks.
Leggi anche: MEDIA.MONKS DIVENTA MONKS. AZZONE: "L'ITALIA MERCATO IMPORTANTE PER IL GRUPPO"
“Su internet dal 1996 ho avuto modo di vivere nascita e sviluppo dei social media: oggi la comunicazione social e digitale ha raggiunto un'alta complessità e prevede competenze non più solo tecniche ma anche strategico-creative”, spiega Francesca Gerardi. “Le piattaforme social non sono più singoli spazi a se stanti, formano insieme un ecosistema di entertainment fatto di testi, foto, video, suoni, musiche ed eventi che vanno coordinati e messi al servizio del messaggio. Arrivo in Monks proprio per mettere a disposizione la versatilità della mia esperienza a supporto di un team già importante per l'agenzia”.