30/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Francesca Gerardi entra in Milan Monks come Social Media Lead

Francesca Gerardi entra in Monks come Social Media Lead

Con più di 15 anni di esperienza trascorsi in Weber Shandwick, AKQA, Adidas e nell’etichetta discografica Believe, Francesca Gerardi entra ora in Milan Monks per assumere la carica di Social Media Lead e guidare così il team social dell'agenzia.

La new entry si occuperà di supervisionare la social strategy e tutte le attività svolte sui canali social dei clienti di Milan Monks, tra cui Sephora, Aperol, Burger King, Mundys e Gallerie d’Italia, oltre che del new business sempre legato ai social media.

“Francesca è una persona creativa e poliedrica, oltre che di grande esperienza, sviluppata in ambiti diversi ma affini e ricchi di intersezioni. Porterà in Monks un approccio strategico, creativo, contemporaneo, in linea con il linguaggio delle piattaforme. Inoltre darà ancora maggiore struttura a un reparto così importante per l’agenzia”, dice Giuseppe Azzone, Managing Director di Milano Monks.


Leggi anche: MEDIA.MONKS DIVENTA MONKS. AZZONE: "L'ITALIA MERCATO IMPORTANTE PER IL GRUPPO"


“Su internet dal 1996 ho avuto modo di vivere nascita e sviluppo dei social media: oggi la comunicazione social e digitale ha raggiunto un'alta complessità e prevede competenze non più solo tecniche ma anche strategico-creative”, spiega Francesca Gerardi. “Le piattaforme social non sono più singoli spazi a se stanti, formano insieme un ecosistema di entertainment fatto di testi, foto, video, suoni, musiche ed eventi che vanno coordinati e messi al servizio del messaggio. Arrivo in Monks proprio per mettere a disposizione la versatilità della mia esperienza a supporto di un team già importante per l'agenzia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI