• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Giulio Zeuli è il nuovo Managing Director di Merkle Italia

La customer experience management agency del gruppo dentsu punta intanto a tagliare il traguardo dei 100 dipendenti entro la fine del 2023

Giulio Zeuli è il nuovo Managing Director di Merkle Italia

Giulio Zeuli è il nuovo Managing Director di Merkle Italia

Giulio Zeuli è il nuovo Managing Director di Merkle Italia. La customer experience management agency del gruppo dentsu ha dunque annunciato il successore di Daniel Frattini, passato nel frattempo ad Havas Media Group

“Abbiamo deciso di affidare l’ambizioso piano di sviluppo di Merkle nel nostro paese ad un talento che si è particolarmente distinto negli ultimi anni in Merkle DACH, nostra eccellenza a livello EMEA. Sono felice che Giulio abbia accettato la sfida”, dichiara Mariano Di Benedetto, di recente insediatosi come nuovo Ceo Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu.

Giulio Zeuli, 36 anni, romano, da molti anni alla guida di un team internazionale all’estero, porta in Italia l’esperienza nella governance di progetti complessi e multi-tecnologici con alcuni dei più importanti clienti del gruppo e la profonda conoscenza dei prodotti core di Merkle: Crm, ecommerce, piattaforme cloud, Data & Analytics, soluzioni martech, digital strategy & trasformation.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE


“Tale bagaglio tecnico e manageriale - continua Mariano Di Benedetto -, combinato alle già note capacità di gestione di progetti di raccolta, analisi e interpretazione del dato della squadra italiana e all’assoluta qualità del prodotto finale, faranno di Merkle un punto di riferimento del mercato. Sono certo che con la leadership di Giulio, gli obiettivi di Merkle in Italia saranno raggiunti e superati”.

Giulio Zeuli, Managing Director di Merkle Italia, afferma: “Nel corso degli ultimi anni la mia più grande fonte di soddisfazione professionale è stata quella di aiutare molti dei nostri clienti ad entrare nel mondo del digitale e attuare quella trasformazione tecnologica che li renderà sicuri protagonisti del mercato del futuro. Sono un convinto sostenitore dell’etica professionale, dei valori di una leadership snella, che sappia ascoltare, e credo nella passione di una squadra votata al raggiungimento dell’obiettivo. Ho ritrovato questi stessi valori in dentsu italia e per questo sono felice dell’opportunità concessami e determinato a rendere Merkle uno dei protagonisti del panorama tech italiano”.

Merkle Italia conta già al lancio un organico di 60 professionisti e punta a tagliare il traguardo dei 100 dipendenti entro la fine del 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI