Importante new business per Wavemaker, l’agenzia media guidata in Italia dal ceo Luca Vergani.
Il gruppo Axa ha deciso di affidare alla società di GroupM la gestione dei suoi investimenti pubblicitari a livello globale, un incarico prima affidato a Starcom (Publicis Groupe). La seleziona dovrebbe essere avvenuta tramite una procedura di gara.
La prima attività di cui è occupata Wavemaker in Italia è stata la pianificazione della campagna “Essere Donna non dovrebbe essere un rischio”, di nuovo on air per quattro settimane dal 18 febbraio sulle principali emittenti tv, sulle connected tv, sul web e in oltre 160 cinema in Italia.
Si apre dunque nel migliore dei modi il 2024 di Wavemaker, dopo un 2023 segnato da un fatturato in crescita a doppia cifra e un billing gestito a +4% (leggi qui l’intervista di Engage a Luca Vergani).
Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME NEWS SULLE GARE
L’agenzia, forte di un’offerta dove stanno via via acquisendo un peso crescente servizi a valore aggiunto come ecommerce, content creation e consulenza, punta nel 2024 a bissare il risultato ottenuto lo scorso anno e, quindi, a mettere a segno nuovamente una crescita a doppia cifra del giro d’affari.