21/07/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Enel chiude la gara e conferma Saatchi & Saatchi per la creatività globale

L’agenzia di Publicis Groupe guidata da Camilla Pollice vince per la quinta volta consecutiva il pitch della multinazionale italiana per l'ideazione e realizzazione delle campagne pubblicitarie

Sarà ancora Saatchi & Saatchi ad occuparsi della realizzazione delle campagne pubblicitarie del Gruppo Enel. Dopo una procedura di gara avvita lo scorso novembre, la multinazionale energetica ha confermato l’agenzia di Publicis Groupe guidata in Italia da Camilla Pollice come partner per la creatività globale. 

L'agenzia si è così aggiudicata per la quinta volta consecutiva il pitch globale dell'azienda, di cui è partner da 20 anni (l'ultima riconferma è avvenuta nel 2020). 


Leggi anche: ENEL ENERGIA CONFERMA STARCOM DOPO UNA GARA PER LE PIANIFICAZIONI PUBBLICITARIE SUL DIGITAL


Saatchi & Saatchi, con la direzione creativa di Manuel Musilli, avrà dunque il compito di accompagnare Enel nella definizione della strategia di comunicazione con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescente sviluppo che vedrà il gruppo concentrarsi su modelli di business integrati, know-how digitale e con un focus su nuove aree geografiche a supporto della propria crescita.

Il progetto di gara è stato implementato da Saatchi & Saatchi secondo il modello “Power of One” di Publicis Groupe, che ha permesso all’agenzia di “creare valore ed efficienza facendo leva sull’expertise integrata e sulle capabilities messe in campo in diverse aree e mercati grazie alla collaborazione con il network internazionale del gruppo”, si legge nella nota stampa.

Il gruppo pubblicitario francese sempre oggi ha reso noto che Starcom, uno dei suoi network media, ha vinto il pitch indetto da Enel Energia per le attività media sul fronte digitale e della performance, confermando così l'incarico alla centrale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI