• Programmatic
  • Engage conference
12/02/2024
di Simone Freddi

Gruppo Icat vince la gara per la promozione turistica della Regione Veneto

L’agenzia presieduta da Claudio Capovilla si occuperà di valorizzare il brand “Veneto. The land of Venice” in Italia e all’estero

Veneto-gara-icat.jpg

Gruppo Icat ha vinto la gara per la promozione turistica della regione Veneto. Lo rende noto l’agenzia pubblicitaria di cui è presidente Claudio Capovilla, che nel 2024 accompagnerà la regione nella sua sfida comunicativa per valorizzare il brand “Veneto. The Land of Venice” e incrementarne l'attrattività sul mercato nazionale ed estero. 


Leggi anche: MD, VALSOIA, ALFAPARF... TUTTE LE NOVITÀ SULLE GARE


La nuova campagna punterà sulla varietà, la storia e la cultura del territorio, creando una strategia di comunicazione integrata che promuove la trasversalità dell’offerta turistica veneta, capace di offrire esperienze diverse e coinvolgenti in ogni stagione, al di là delle rotte turistiche più note.

Contestualmente, il piano media sarà focalizzato sulla promozione di un turismo sostenibile e responsabile, che favorisca una maggiore interazione e integrazione con la comunità locale. Millenials e Gen Z saranno il target principale su cui punterà l’intera strategia comunicativa, che li coinvolgerà con contenuti brevi, visivi e accattivanti, ma soprattutto attraverso la promozione di attività esperienziali di nicchia che li faranno sentire protagonisti del loro viaggio invitandoli a partecipare attivamente alla vita e alla cultura del territorio.

«Ringraziamo la Regione per averci dato fiducia», afferma Claudio Capovilla. «Il Veneto è una regione straordinaria, che ha tanto da offrire e da raccontare, e che merita di essere riconosciuta e apprezzata come una meta turistica di primo piano, sia in Italia che nel mondo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI