Haier, multinazionale operante nel settore degli elettrodomestici e di elettronica di consumo, dopo una gara che ha coinvolto diverse realtà, ha scelto Alkemy come partner strategico per la gestione della comunicazione ATL, BTL e digital a livello europeo dell'omonimo brand.
Leggi anche: ALKEMY: PAOLO CEDERLE SCELTO COME NUOVO DIRETTORE GENERALE DI GRUPPO
“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione perché siamo certi che le nostre ambizioni in termini di obiettivi e di qualità delle idee troveranno un ottimo alleato nelle competenze multidisciplinari di Alkemy”, dichiara Francesca Tognoni, Senior Brand Manager Haier Europe. “Comunicare efficacemente i valori del brand è sicuramente prioritario per raggiungere un livello ottimale di awareness, ma non è il nostro unico obiettivo. Costruiremo con Alkemy un piano sinergico per creare e condividere in tutta Europa messaggi perfettamente aderenti alle caratteristiche più significative di Haier”.
Gli obiettivi della partnership
La finalità di questa nuova collaborazione tra Haier e Alkemy sarà quello di promuovere l’evoluzione del brand all’interno della industry di riferimento, puntando a valorizzarne e metterne in luce il posizionamento premium.
L’incarico ad Alkemy: i dettagli
La strategia e la creatività ATL, BTL, digital e social, distribuite in tutti i paesi europei in cui opera il Gruppo, saranno sviluppate sotto la direzione creativa esecutiva di Jan Mattassi e Marco Tironi di Brand Experience (BX), la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end to-end della filiera della comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e la narrativa di brand, nonché accrescere la visibilità e competitività di Haier nei mercati di riferimento. Le attività di comunicazione saranno supportate anche da Digital Marketing, linea di Alkemy responsabile dell’amplificazione sui canali digital.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ed entusiasti di affiancare Haier sul mercato europeo. Il progetto è un’occasione per esprimere quanto sia importante la sinergia di diverse competenze per la realizzazione di una strategia di comunicazione efficace per il brand, orientata a saper rispondere prontamente ai mutamenti del mercato. Specialmente nel comparto Consumer Goods la cui mutevolezza esige approcci sempre nuovi e integrati”, dichiara Federico Da Re, Consumer Goods Client Director di Alkemy.