Positivo inizio d’anno per Havas Group. La holding di comunicazione parte del gruppo Vivendi ha messo a segno nel primo trimestre 2023 una crescita del 3,5% dei ricavi, a quota 611 milioni di euro (+1,1% a perimetro costante).
I ricavi netti della società si attestano a 588 milioni di euro, in aumento del 4,4% rispetto al primo trimestre 2022.
Buone le performance in Europa (+1,4%) con crescite su quasi tutti i Paesi e le attività. Stabili i ricavi netti in Nord America (-0,3%), robusti gli aumenti in Asia-Pacifico (+4%) e America Latina (+27,3%), con le crescite più significative registrate in India e Cina.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023
A trainare i risultati anche le recenti acquisizioni del Gruppo: dall’inizio dell’anno sono entrate a far parte di Havas Group la tedesca HRZN specializzata in social media e contenuti e la canadese Noise Digital, attiva nel performance e nei data analytics. La società ha anche stretto una partnership strategica negli USA con Trinity Life Sciences, specializzata in soluzioni sulle scienze della vita: un accordo che ha portato anche all’acquisizione di una quota di minoranza della società da parte di Havas Health & You.
Anche il new business ha giocato un ruolo importante, con l'acquisizione dell'incarico creativo di AstraZeneca in Italia e di Danone a livello globale (nel nostro Paese l’account è rimasto a VMLY&R).
Nel primo trimestre 2023, la capogruppo Vivendi ha messo a segno un aumento dei ricavi del 3,3% a 2,29 miliardi di euro.