Nuova architettura di brand e nuova identità visiva per Havas Group.
Per la prima volta in 20 anni il gruppo pubblicitario francese, tra i primi sei player del settore nel mondo con un team di più di 22.000 persone che opera in oltre 100 paesi, ha semplificato l’architettura del brand e ha aggiornato la sua immagine, con la volontà di renderla più moderna e intuitiva per clienti, partner e talenti. Havas Group dunque diventa Havas.
Il team di Conran Design Group, la principale agenzia di branding strategico di Havas, ha realizzato la nuova la nuova immagine di brand per riflettere al meglio il modello integrato del gruppo e riaffermare il suo posizionamento verso la “meaningfulness” e l’entertainment.
In linea con l’accelerazione della sua strategia incentrata sull’integrazione, tutti i network e le agenzie brandizzate Havas opereranno ora sotto la nuova brand identity, mentre le società non brandizzate Havas manterranno le loro identità alle quali sarà comunque aggiunto un rimando al nuovo visual del gruppo.
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La nuova brand identity è già stata introdotta nel quartiere generale di Parigi del gruppo e nei principali Village Havas, tra cui quelli di Londra, Madrid, Mumbai e New York, per essere successivamente implementata nel resto del mondo nel corso dell’anno. Il progetto coinvolgerà tutti gli asset, da quelli fisici a quelli digitali, a partire da un nuovo sito web corporate organizzato in servizi principali e che offrirà un’esperienza più fruibile ai clienti.
“Havas ha un posizionamento unico nel nostro settore nel suo essere il gruppo più integrato, meaningful e orientato all’intrattenimento”, ha commentato Yannick Bollorè, Chairman e Ceo di Havas. “La nostra nuova identità rappresenta molto di più di un nuovo logo. Rafforza la nostra differenza e ci dà un vantaggio competitivo semplificando le linee di servizio ed evidenziando i nostri valori fondamentali”. L’operazione, prosegue Bollorè, dimostra “che capitalizziamo il nostro approccio integrato per fornire strategie di comunicazione fluide che possano superare le aspettative dei nostri clienti”.