Hic Mobile amplia l'offerta pubblicitaria a Twitch e si rafforza nel target Gen Z
Grazie ad alcuni accordi con importanti agenzie internazionali di influencer marketing, la società offre da oggi la possibilità di attivare campagne sui canali di oltre 450 top influencer dell’universo videoludico italiano
Hic Mobile annuncia una nuova partnership con importanti agenzie internazionali specializzate nell’influencer marketing in ambito videogiochi ed eSport su diversi canali, fra cui Twitch. Questo nuovo accordo strategico permetterà alla società specializzata in pubblicità mobile fondata da Max Willinger e Enrico Majer di offrire la possibilità di attivare campagne sui canali Twitch di oltre 450 top influencer dell’universo videoludico italiano. Con oltre 4 milioni di iscritti, Twitch rappresenta oggi una delle realtà di maggior successo del web. Amata da Millennial e Generazione Z, la piattaforma di streaming dal vivo di proprietà di Amazon è rapidamente diventata il luogo in cui i giovani coltivano la propria passione per i videogiochi, connettendosi con una nuova classe di influencer. Meglio conosciuti come streamer, gli influencer su Twitch stanno diventando delle vere e proprie celebrità ed è in crescita il numero dei marchi interessati a sfruttarne la visibilità. Basti pensare che i top 450 influencer italiani sono già oggi in grado di assicurare una visibilità di oltre 12 milioni di sessioni di gioco al mese per un totale di 130 milioni di minuti visualizzati. Da oggi le aziende clienti di Hic Mobile avranno accesso a questa audience di videogiocatori, con la possibilità di veicolare campagne ad hoc durante le dirette degli streamer del momento. Ad esempio, inserendo banner o inserzioni nelle chat che associno il marchio a situazioni Challenge o Reward - con cui lo streamer rinnova l’attenzione degli utenti fra una partita e l’altra - o che promuovano un prodotto celebrativo quando lo streamer raggiunge un nuovo record di gioco. “Grazie a contenuti che vengono prodotti e distribuiti in tempo reale, gli streamer sono in grado di connettersi e interagire con il proprio pubblico in modo immediato e molto personale, e questo rappresenta un valore aggiunto importantissimo per i brand interessati a ingaggiare Generazione Z e Millennial, i cui driver di acquisto sono proprio impulsività e personalizzazione”, commenta Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile, “Inoltre, si tratta di un canale ancora nuovo e in costante crescita e dunque in questa fase assicura ai brand un fattore novità e una visibilità addizionale molto significativi, in particolare sul target maschile che rappresenta l’80% del pubblico di Twitch. Siamo molto contenti di essere fra i primissimi in Italia a poter offrire questo strumento di promozione al suo massimo livello di efficacia”. Twitch si va ad aggiungere all’offerta di audience targeting di Hic Mobile appositamente pensata per raggiungere il target Generazione Z, che già include Snapchat a TikTok e la piattaforma proprietaria AdMove.com.