23/02/2022
di Alessandra La Rosa

Hoopygang punta a 3 milioni di euro nel 2022 e crea la divisione Iniziative Speciali, guidata da Paola Pandolfi

L’agenzia intanto promuove Marajeva Zizza a Head of Sales & Account e Lorenzo Carone a Head of Influencer Relationship Management

Paola Pandolfi, Head of Special Event Unit Hoopygang

Positivo 2021 per Hoopygang, Influencer Management Platform & Creative Company, che nell’anno che si è da poco chiuso ha registrato un aumento del fatturato del 127%.

Per il 2022 la società conta ora di superare quota 3 milioni di euro, anche grazie a una serie di importanti novità messe in campo già in questo primo trimestre, con un progetto di riorganizzazione operativa che ha preso avvio dalla costituzione di una nuova divisione e la crescita di alcune figure interne.

A vedere la luce in questi ultimi mesi è la unit Iniziative Speciali che, guidata da Paola Pandolfi, sarà responsabile della realizzazione di format ed eventi innovativi come Hoopy Hours, progetto dedicato alla formazione di temi e trend che caratterizzano la nostra era. Avviato l’anno scorso con uno speciale dedicato alle criptovalute condotto da Marco Montemagno, si sta lavorando al calendario 2022 degli argomenti e degli ospiti/formatori di Hoopy Hours.

Dal punto di vista della crescita delle competenze interne, Hoopygang scommette sui suoi professionisti: Lorenzo Carone e Marajeva Zizza sono stati promossi rispettivamente al ruolo di Head of Influencer Relationship Management e di Head of Sales & Account, a diretto riporto del CEO, Simone Pepino.


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“Abbiamo archiviato un anno di grandi soddisfazioni e scommettiamo su un 2022 all’insegna di progetti che sapranno bilanciare il necessario mix di creatività, tecnologia, dati e branding. Il mercato dell’influencer marketing è in espansione e gli specialisti che hanno basato il loro approccio su trasparenza, risultati e capacità di coinvolgere creator sempre più innovativi, sono in grado di cogliere le occasioni offerte dal mercato e dallo spazio che ormai ricopre nelle pianificazioni”, dichiara Simone Pepino, CEO di Hoopygang.

Chi sono Lorenzo Carone, Paola Pandolfi e Marajeva Zizza di Hoppygang

Lorenzo Carone, Head of Influencer Relationship Management Hoppygang, è entrato nella società a settembre 2019. Il suo ruolo nell’agenzia di influencer marketing è andato crescendo, fino a inizio 2022 quando il reparto IRM (Influencer relationship management) è stato posto sotto la sua responsabilità. Lorenzo gestisce il team e sviluppa gli accordi commerciali tra Hoopygang e le varie Talent Agency. Negli anni, Lorenzo ha affinato le sue competenze nel mondo dell’influencer marketing grazie a una doppia visione: IRM in varie agenzie digital e Influencer attraverso i suoi canali social.


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Paola Pandolfi, Head of Special Event Unit Hoopygang, ha un’esperienza poliedrica nella gestione di team da remoto, lancio di startup e organizzazione di eventi online e offline. Ha gestito per oltre 15 anni eventi dal respiro nazionale e internazionale come workshop, bootcamp, guerrilla marketing, roadshow, incentive e manifestazioni del calibro di Social Media Week, Frontiers of Interactions. Successivamente e per oltre 4 anni, ha affiancato Marco Montemagno nel lancio di startup e progetti speciali, come Slashers, Competenze.com e 4books.

Marajeva Zizza, Head of Sales & Account Hoppygang, dopo un’esperienza prima in Teads e poi in Ligatus (oggi Outbrain), è approdata in Hoopygang nel gennaio 2019 come Sales Manager. In quello stesso anno viene promossa Senior Sales Manager, ruolo che mantiene fino all’inizio del 2022. 

Lorenzo Carone e Marajeva Zizza

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