Invibes Advertising sta amplificando il suo impegno nei settori viaggi e turismo con soluzioni pubblicitarie innovative progettate per coinvolgere i viaggiatori. Solo nell'ultimo anno, Invibes ha gestito con buoni risultati oltre 300 campagne travel, dimostrando competenza nel fornire soluzioni pubblicitarie di impatto su misura per i diversi obiettivi dei brand per travel e turism. Con la fiducia di oltre 80 aziende tra cui Emirates, Club Med ed easyJet, Invibes ha realizzato oltre 1.500 creatività per clienti in tutto il mondo.
La tech company rende noti tramite un comunicato i risultati chiave delle campagne recenti:
- +22% Brand Lift: aumento brand visibility e recall;
- +20% Purchase Intent: aumento di intenzione all’acquisto;
- +23% Consideration: aumento dell’interesse tra i potenziali clienti;
- +55% Ad Recall: maggior memorability ed engagement (fonte: Invibes).
Mentre la domanda di viaggi supera i livelli pre-pandemia, con un aumento del 110% delle prenotazioni previsto entro la fine del 2024 (fonte: The state of Fashion 2024 - BoF, McKinsey & Company - Nov 2024) e un aumento previsto nel 2025, Invibes aiuta i brand a capitalizzare questa crescita. Attraverso il suo ID Network proprietario, Invibes utilizza una mappatura precisa dei dati e una creazione smart dell’audience per raggiungere e indirizzare in modo intelligente segmenti come Frequent Domestic Travelers, Business Travelers e Leisure Travelers. Inoltre, Invibes sfrutta surveys pre-lancio campagna e lookalike audience per espandere la reach identificando nuovi utenti che condividono caratteristiche simili con clienti di alto valore, ottimizzando le prestazioni e la portata della campagna.
In una recente collaborazione con PHD Media e la compagnia aerea La Compagnie, Invibes ha implementato la sua soluzione Smart Targeting proprietaria per migliorare l'immagine del brand e coinvolgere efficacemente i frequent travellers, promuovendo i suoi voli all-business-class tra il Nord Italia e New York. Sfruttando il suo ID Network, Invibes ha analizzato la cronologia delle posizioni e la frequenza dei viaggi per identificare potenziali clienti. La campagna iniziale in Italia ha prodotto buoni risultati, incrementando le qualitative session e migliorando la visibilità del 30% rispetto ai benchmark, si legge nella nota.
Oltre allo smart targeting, Invibes attinge da una library di oltre 80 formati pubblicitari specializzati, pensati su misura per le esigenze specifiche di ogni settore. Alcuni dei formati più popolari per il settore di viaggi e turismo includono:
- Invibes AirTicket: interactive ads stile biglietto aereo, personalizzati tramite geolocalizzazione per una maggiore pertinenza;
- Invibes Weatherbreaker: confronti meteo in real time che ispirano viaggi spontanei verso mete soleggiate;
- Invibes Play Reel: formati con storytelling dinamici che mettono in mostra le destinazioni attraverso video accattivanti.
Integrandosi con oltre 2.000 editori premium, i formati di Invibes puntano ad offrire esperienze pubblicitarie coinvolgenti e non invasive, su misura per ogni audience. Sfruttando i dati di viaggio di prima parte e gli strumenti di segmentazione avanzati, Invibes consente agli inserzionisti di raggiungere la miglior audience al momento giusto. Grazie alla partnership con editori rinomati come Condé Nast Traveler ed easyVoyage, Invibes garantisce che l’adv venga visualizzato garantendo la brand safety, migliorando la viewability e l’engagement con gli utenti che cercano attivamente ispirazione per i viaggi e pianificano la loro prossima avventura. Mentre il settore si concentra sempre di più sulla sostenibilità, Invibes offre campagne che producono il 96% in meno di CO2 rispetto alla media del settore (fonte: Invibes).