• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2025
di Caterina Varpi

Il gruppo francese extreme apre una sede a Milano e nomina Margot Canfeure Country Manager

La holding porta nel nostro paese le sue competenze in public relation, design, eventi e digital

Margot Canfeur

Margot Canfeur

Il gruppo francese extreme annuncia il suo arrivo in Italia, nominando Margot Canfeure Country Manager per il nostro mercato. Per il gruppo indipendente di consulenza di comunicazione, che opera nei settori Food & Beverage, Luxury & Beauty e Social Transformation con un focus su public relation, design, eventi e digital, si tratta di una nuova tappa del suo sviluppo internazionale.

"Mentre tutti parlano di Asia e America, è l’Italia - e in particolare la sua capitale economica, Milano – a imporsi come hub strategico scelto da extreme per la sua espansione. Un posizionamento volutamente controcorrente, che valorizza un Paese con un forte radicamento in settori di eccellenza come la gioielleria, la moda, la bellezza, il design, la gastronomia, l’ospitalità, l’automotive e il comparto wine & spirits", spiega extreme nella nota stampa.

Il Gruppo potrà contare sulla nuova sede di Milano, che ospita già 14 Septembre, agenzia della holding presente in Italia dal 2015 guidata da Livia Grandi e Marina Zanetta, con una solida expertise nei settori chiave del design, dell’architettura d’interni e dell’ospitalità.

Sulla base dell’esperienza maturata in Francia, extreme adotta un approccio graduale per strutturare la sua crescita in Italia, tenendo conto delle specificità del mercato e delle esigenze dei brand locali, partendo dal settore del lusso per poi estendersi a quello della gastronomia.


Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE 


Jean Valentin, CEO del Groupe extreme, commenta così l'arrivo in Italia: “Extreme è stata in grado di evolversi e adattarsi alle esigenze dei brand fin dalla nostra creazione nel 1995. Oggi compiamo un nuovo passo avanti con l’apertura a Milano, una città d’eccellenza e d’innovazione, che apre nuove opportunità per il Gruppo. E l’Italia sta vivendo una ripresa economica, che in questo periodo rappresenta una notizia positiva”.

Con oltre dieci anni di esperienza all’interno di L’amour extreme, l’agenzia del gruppo focalizzata su lusso, moda e bellezza, Margot Canfeure è chiamata a strutturare l’offerta e guidare l’espansione del Gruppo in questo mercato strategico.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


Margot Canfeure, General Manager di L’amour extreme e Country Manager Italia, aggiunge: “Questo trasferimento in Italia rappresenta l’allineamento perfetto tra l’ambizione strategica del gruppo extreme e le mie aspirazioni personali. Milano è una città che incarna sia il patrimonio del lusso che un’energia creativa unica. Contribuire a questa dinamica con extreme segna l’inizio di un progetto entusiasmante e significativo”.

Chi è Margot Canfeure

Margot Canfeure è diplomata all’Institut Français de la Mode (Executive MBA) e alla Neoma Business School, con un’esperienza accademica presso l’Università di Economia di Modena. È una specialista del settore del lusso: dalla bellezza alla gioielleria, passando per orologi, moda e gastronomia. Ha iniziato la sua carriera in Shiseido, dove ha trascorso quattro anni gestendo le relazioni stampa e le attività di influenza per l’area EMEA. Nel 2015 è entrata nel gruppo extreme come Client Director, con l’obiettivo di sviluppare l’offerta lusso. Nel 2019 è stata nominata Direttrice Commerciale, per poi diventare Direttrice Generale di L’amour extreme nel 2022. Tre anni dopo, nel 2025, viene nominata Country Manager Italia, con il compito di rappresentare il Gruppo extreme sul territorio italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI