• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/09/2024
di Simone Freddi

Industree e Horsa Group uniscono le forze per creare un polo di eccellenza nel Martech

Il gruppo di comunicazione guidato da Luca Franzoso annuncia l'ingresso nel capitale della società specializzata in IT. Varato un piano di crescita che punta ai 10 milioni di fatturato nel 2026

Industree-horsa-martech.png

Industree Communication Hub, gruppo di comunicazione guidato dall’Amministratore Delegato Luca Franzoso e co-fondato da Massimo Rontani e Antonio Sidoli, annuncia l’ingresso di Horsa Group nel proprio capitale sociale. Horsa è una delle principali realtà italiane nel settore ICT, specializzata nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IT per le imprese. Con uffici in oltre 20 città italiane, 2.000 dipendenti e un fatturato di 250 milioni di euro, Horsa vanta una forte vocazione all’innovazione tecnologica.

A pochi mesi dall'acquisizione di Stone Digital, società esperta in architetture di sistema e sviluppo di piattaforme digitali, Industree compie un nuovo passo strategico. Questa operazione rientra nella sua strategia di crescita nel settore Martech. Il traguardo condiviso con Horsa Group è quello di creare un grande polo italiano di comunicazione integrata, con l'obiettivo di supportare le aziende nei loro processi di trasformazione e innovazione attraverso tecnologie digitali avanzate e soluzioni di comunicazione innovative.

Nel 2023, Industree Communication Hub ha registrato un fatturato aggregato di 5,6 milioni di euro (+9% rispetto al 2022), con un EBITDA margin consolidato dell'11%. Insieme a Horsa Group, ha sviluppato un piano triennale che punta a raggiungere i 10 milioni di euro di fatturato entro il 2026. Questo obiettivo sarà possibile grazie al potenziamento dell’offerta di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, supportate dalle competenze avanzate di Horsa in aree chiave come System Integration, ERP, Business Intelligence, Data Analytics, Predictive Analytics e Industry 4.0.

Luca Franzoso, Amministratore Delegato di Industree Communication Hub, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l’ingresso di Horsa nel nostro capitale. Horsa è un partner di prim’ordine, che condivide la nostra visione di innovazione ed eccellenza. Questa collaborazione ci permetterà di accedere a nuovi mercati e sviluppare servizi innovativi. Nelle prossime settimane lanceremo una nuova practice, frutto di una collaborazione congiunta, per rispondere alle esigenze delle aziende nel campo della Customer Analytics.” Franzoso conclude: “Con Horsa Group, ci poniamo l’obiettivo di costruire un grande polo italiano di comunicazione integrata, valorizzando le competenze delle nostre risorse e favorendo la crescita attraverso la condivisione di know-how tra i nostri team”.

Sergio Fraccon, Managing Director Analytics di Horsa Insight, entra nel Consiglio di Amministrazione di Industree. “La nostra partecipazione in Industree rappresenta un’opportunità unica per entrambe le aziende", ha detto quest'ultimo. L'operazione, ha aggiunto, "Ci consente di consolidare la crescita della nostra nuova linea di sviluppo, orientata al Martech e ai servizi digitali, integrando competenze fondamentali per rispondere in modo strutturato alle esigenze dei clienti nei settori di Sales, Marketing e Comunicazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI