Industree Communication Hub annuncia il nuovo posizionamento della divisione digital con il lancio dei nuovi siti di O-One e Stone Digital.
Forte di una crescita di fatturato dell’area digital del 50%, che passa da 1,6 milioni di euro del 2020 ai 2,4 milioni del 2022, anche grazie al recente ingresso nel gruppo di Stone Digital (ne abbiamo parlato qui), Industree consolida il posizionamento e rafforza le competenze per accompagnare le aziende verso la trasformazione digitale. Cresce infatti il team dedicato, che aumenta da 14 a 24 addetti.
L’area digital di Industree Communication Hub, riporta il comunicato, si appresta a realizzare una crescita significativa per linee interne anche nel 2023, ma rimane anche aperta a nuove aggregazioni. Con l’ingresso di Stone Digital il gruppo ha rafforzato l’area della consulenza relativa all’architettura dei sistemi e dello sviluppo delle piattaforme e nei prossimi mesi lo scouting sarà indirizzato verso società attive nell’area della data strategy e intelligence, dove è già operativa la neonata start up innovativa Pointer (ne abbiamo parlato qui), con l’obiettivo di presidiare in modo sempre più integrato ed efficace tutta la filiera della comunicazione digitale.
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Il nuovo posizionamento di O-One e Stone Digital
Il nuovo payoff “Creativity and Performance for a full digital experience” comunica la mission di O-One di sviluppare e sperimentare soluzioni creative e innovative per tutti i canali digitali con l’obiettivo di attrarre, coinvolgere e fidelizzare i target delle aziende. Sono tre gli asset integrati alla base della proposta di servizi: Content e Creativity, per creare engagement attraverso i contenuti, Design & Development, per ottimizzare l'esperienza dell'utente, Performance & ADV, per promuovere la crescita. Tra i clienti, BPER Banca, Gruppo Helvetia Italia, Energica Motor Company S.p.A e Yamaha Motor.
Stone Digital, specializzata in sviluppo software, architettura dei sistemi, user experience design e search optimization, con il nuovo claim “Performance driven innovation” esplicita la propria mission di supportare le aziende nella digital evolution con un approccio incentrato sul miglioramento delle performance e sull'esperienza utente lungo tutti i passaggi del customer journey. La società, che negli anni è riuscita a stringere collaborazioni con brand come Findomestic, Brunello Cucinelli e Autostrade per l’Italia, si concentra su UX design delle soluzioni, sviluppo e system integration e punta a fornire soluzioni omnichannel gestendo tutti i touchpoint della brand experience.