• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Industree Communication Hub rafforza la sua presenza nel marketing sportivo

Il gruppo annuncia l’apertura di una business unit dedicata al mondo dello sport e una nuova partnership con Impresa e sport

cop engage.png

Industreee Communication Hub rafforza la sua presenza nel marketing sportivo con l’apertura di una business strategica dedicata.

L’agenzia si posiziona ora quindi anche come partner strategico delle aziende che vogliono valorizzare l’investimento in marketing sportivo sfruttando tutte le opportunità e le leve di comunicazione per amplificare il coinvolgimento del pubblico e massimizzare il Roi. Un unico punto di riferimento, capace di sviluppare un piano integrato di marketing applicato allo sport: dalla definizione delle strategie e degli obiettivi di comunicazione alla realizzazione di eventi, campagne e content, alla misurazione dell’investimento effettuato.


Leggi anche:  INDUSTREE E HORSA GROUP UNISCONO LE FORZE PER CREARE UN POLO DI ECCELLENZA NEL MARTECH


Grazie all’esperienza maturata sul campo con clienti di primo piano come Yamaha, Unipol, Maserati, Panini e Merida, si legge nella nota stampa, l’agenzia supporta il brand nella definizione della strategia partendo dalla ricerca dello sport e del talent più efficace e in linea con i valori e il posizionamento del brand. Nella realizzazione del piano di marketing sportivo, Industree affianca poi il cliente nella progettazione delle attività, nell’implementazione degli strumenti di comunicazione, nella creazione di eventi e nella misurazione dei risultati. In più, i contenuti sportivi e le iniziative di sponsorship possono essere declinati nella comunicazione interna come un’efficace leva di people engagement e diventare il soggetto di campagne dedicate alla sostenibilità aziendale.

La nuova partnership con Impresa e sport, società che si occupa di consulenza sportiva e management dello sport, consentirà a Industree di rafforzare ulteriormente l’expertise tecnico nel marketing sportivo per le imprese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI