Invibes Advertising cresce nel 2020 per reach e clienti. Fatturato a +19%
La tech company attiva in 7 Paesi europei mantiene il trend positivo e punta a consolidare i mercati di recente apertura
Nonostante la crisi sanitaria legata all'epidemia di Covid-19, è stato un 2020 positivo quello di Invibes Advertising, società specializzata in pubblicità digitale con soluzioni innovative basate su un format in-feed integrato nei contenuti mediatici. Nell’anno, la società è riuscita a mantenere una crescita a doppia cifra del suo fatturato a livello europeo, ed anche la sede italiana ha concluso il suo primo anno con risultati che hanno superato le aspettative in termini di fatturato, editori e campagne gestite.
Nel corso dell’anno, infatti, oltre 50 inserzionisti hanno attivato una prima campagna video e display con Invibes in Italia. Inoltre, con l’offerta paneuropea della società, nel Q4 sono state attivate dall’Italia campagne multi country per conto di Moncler, Fratelli Rossetti e Au Départ. Questi lanci confermano la volontà dei grandi brand internazionali di appoggiarsi ad un unico player in grado di proporre loro soluzioni pubblicitarie uniche coordinate su un premium network a livello europeo, spiega la società in una nota.
Fattore chiave di espansione ed elemento decisivo nella conquista di nuovi inserzionisti, il network si è ampliato notevolmente nel quarto trimestre tramite nuove collaborazioni con gruppi come Mediamond in Italia, Reworld Media e Groupe Bayard in Francia, 1XL nel Regno Unito. In totale sono 1.000 gli editori che collaborano oggi con Invibes in Europa, totalizzando un reach di 200 milioni di unique users al mese.
“Aprire un nuovo mercato durante una pandemia è stato a dir poco complesso” dichiara Alvise Zennaro, Country Director Italia di Invibes Advertising, “ma grazie al lavoro di tutti i department di Invibes siamo riusciti a chiudere ugualmente oltre le aspettative. Abbiamo affrontato la crisi continuando ad investire in ricerca e sviluppo, nuovi formati e strutturando un team commerciale in Italia dimostrando che Invibes non ha alcuna intenzione di rallentare. Il 2021 dovrà essere l’anno del consolidamento del mercato italiano per Invibes con nuovi inserimenti nel team e partnership strategiche con clienti, agenzie ed editori”.
Nel 2020, Invibes Advertising registra un fatturato consolidato di 11,5 milioni di euro a livello europeo, in crescita organica del 19%. In un contesto di strutturazione dell’organico dove oggi si contano oltre 110 dipendenti, al fine di sostenere lo sviluppo dell’azienda sul piano internazionale, gli oneri per il personale sono cresciuti del 36% e gli oneri esterni del 15% sul periodo. Nonostante l’incremento degli investimenti destinati ad alimentare la crescita di lungo termine, la società è comunque riuscita a mantenere un EBITDA elevato, pari a 1,3 milioni di euro, stabile rispetto al 2019.