04/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Kiliagon, performance positive nel 2024. «Ora crescita accelerata anche con operazioni M&A»

Innovazione tecnologica ed espansione internazionale per l'agenzia Amazon del Gruppo Labelium guidata dal ceo Mattia Stuani

Mattia Stuani

Numeri con segno più e nuovi progetti di espansione per Kiliagon, la business unit del Gruppo Labelium specializzata in strategie Amazon. L’agenzia si avvia a chiudere il 2024 registrando una crescita del 30% del Gross Margin e un aumento del 26% dell’Ebitda, confermandosi tra i player di riferimento nel settore dei servizi ecommerce e nella gestione di marketplace globali.

Nel 2024, Kiliagon ha consolidato la propria posizione come partner strategico per i brand che operano su Amazon, sviluppando soluzioni su misura per massimizzare la visibilità, l’efficienza delle campagne pubblicitarie e la redditività. Questi risultati, si legge nella nota, riflettono l’efficacia della visione strategica dell’agenzia e la capacità di anticipare le tendenze di un mercato in continua evoluzione.

“Il 2024 è stato un anno di successi molto importanti per Kiliagon, soprattutto considerando un contesto tutt'altro che brillante”, commenta Mattia Stuani, Ceo di Kiliagon e Country Manager Italia del Labelium Group. “Abbiamo ampliato la nostra base clienti, rafforzato la nostra offerta tecnologica e perfezionato le strategie che permettono ai brand di ottenere il massimo dalla loro presenza su Amazon. Crescere senza diluire il valore della delivery è da sempre il nostro desiderata e i risultati ottenuti dimostrano proprio il valore del nostro team e del nostro approccio integrato e data-driven in grado di accontentare i clienti più esigenti. Chiudiamo un ottimo 2024 con un Ebitda-to-revenue ratio molto al di sopra della media di settore e ci proiettiamo verso il 2025 con un bassissimo clients churn rate”. 

Tra i principali driver della crescita, segnala l’agenzia, figura l’espansione internazionale (Kiliagon ha supportato un numero crescente di brand nell’espansione verso nuovi mercati globali, ottimizzando le loro performance su Amazon in Europa, Stati Uniti e Asia), così come l’innovazione tecnologica, con l’introduzione di strumenti proprietari avanzati per l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie e l’analisi dei dati di vendita, la crescita organica e acquisizioni strategiche (con il rafforzamento del team globale e l’acquisizione di nuovi clienti di alto profilo).

Il 2025 di Kiliagon

Guardando al 2025, Kiliagon punta a consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership attraverso strategie sempre più globali, che integrino in maniera sinergica l'expertise del Gruppo Labelium per offrire soluzioni complete e cross-channel ai propri clienti.

«Gruppo Labellium prevede di accelerare il proprio percorso di crescita attraverso operazioni di M&A strategiche e a livello senior del team, con l’obiettivo di espandere la propria offerta di servizi e rafforzare la presenza in mercati chiave. Kiliagon punta in particolare principalmente alla crescita e all'acquisizione di nuovi clienti di alto profilo, a cui sarà proposta tutta l'offerta dei servizi e l'expertise di Labelium, a consolidare l'espansione su grandi marketplace e a proporre i benefici della piattaforma di insight Kiliagon Suite, frutto del nostro approccio data-driven».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI