15/11/2024
di Caterina Varpi

Kintana entra nel gaming con la nuova unit Dnsty: al centro influencer marketing, format proprietari ed esports

Alla guida della nuova divisione il General Manager di Kintana, Paolo Rigobello

Kintana, società del Gruppo Pea dedicata alle esperienze phygital, entra nel mondo del gaming con la nuova business unit Dnsty, che sarà presentata alla Milan Games Week & Cartoomics 2024, in programma dal 22 al 24 novembre.
 
L'obiettivo della divisione è quello di realizzare nuovi format di entertainment globali, amplificare tutte le proprie attività tramite un roster di creator ed ambassador di rilevanza non solo nazionale, partecipare a competizioni esports di livello e organizzare eventi per le community.

Dnsty punta a integrare l’approccio di fidelizzazione diffuso nel largo consumo e il mondo dei videogiocatori e degli appassionati, per aiutare i partner commerciali a entrare in contatto con un target di pubblico che è difficilmente raggiungibile dalle strategie tradizionali.

Paolo Rigobello, General Manager di Kintana, che guiderà Dnsty, spiega come questa nuova unit può contribuire a rendere efficaci le strategie di marketing: “Dnsty nasce per offrire un approccio nuovo al mondo del gaming e della creator economy, sia agli spettatori e giocatori, sia alle aziende che collaboreranno con noi per raggiungere queste audience in modo innovativo. Inoltre il focus del nostro progetto è la creazione di format proprietari adattabili alle esigenze di marketing di ogni cliente e industry, fornendo un’esperienza arricchita agli utenti e una piattaforma efficiente per i partner commerciali, basata sulla connessione del mondo del gaming con le potenzialità del data-driven marketing e dei più avanzati programmi di loyalty”.

Gli fa eco Gianluca Aprile di Cimia, CEO di Pea Group: “Il nostro coinvolgimento diretto nel mondo del gaming ci posiziona come attori rilevanti a livello internazionale, consapevoli che il nostro brand aiuterà molte aziende ad entrare in contatto con un’ampia fascia di utenti che i media e le strategie tradizionali non riescono ad intercettare, e che con questi nuovi format ci siamo inseriti in un mercato che presto esploderà anche in Italia, rivoluzionando l’intrattenimento interattivo italiano e diventando la tv del futuro”.

Tra i punti di forza ci sarà una forte connessione con il mondo della musica e dell’intrattenimento, oltre alla costante ricerca di ponti verso settori e passioni affini, come lo sport e la moda. Nel roster di creator di Dnsty, fra gli altri, Billybella, Allerendys, Mollu e Rickyfries.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI