Kintana, società del Gruppo Pea dedicata alle esperienze phygital, entra nel mondo del gaming con la nuova business unit Dnsty, che sarà presentata alla Milan Games Week & Cartoomics 2024, in programma dal 22 al 24 novembre.
L'obiettivo della divisione è quello di realizzare nuovi format di entertainment globali, amplificare tutte le proprie attività tramite un roster di creator ed ambassador di rilevanza non solo nazionale, partecipare a competizioni esports di livello e organizzare eventi per le community.
Dnsty punta a integrare l’approccio di fidelizzazione diffuso nel largo consumo e il mondo dei videogiocatori e degli appassionati, per aiutare i partner commerciali a entrare in contatto con un target di pubblico che è difficilmente raggiungibile dalle strategie tradizionali.
Paolo Rigobello, General Manager di Kintana, che guiderà Dnsty, spiega come questa nuova unit può contribuire a rendere efficaci le strategie di marketing: “Dnsty nasce per offrire un approccio nuovo al mondo del gaming e della creator economy, sia agli spettatori e giocatori, sia alle aziende che collaboreranno con noi per raggiungere queste audience in modo innovativo. Inoltre il focus del nostro progetto è la creazione di format proprietari adattabili alle esigenze di marketing di ogni cliente e industry, fornendo un’esperienza arricchita agli utenti e una piattaforma efficiente per i partner commerciali, basata sulla connessione del mondo del gaming con le potenzialità del data-driven marketing e dei più avanzati programmi di loyalty”.
Gli fa eco Gianluca Aprile di Cimia, CEO di Pea Group: “Il nostro coinvolgimento diretto nel mondo del gaming ci posiziona come attori rilevanti a livello internazionale, consapevoli che il nostro brand aiuterà molte aziende ad entrare in contatto con un’ampia fascia di utenti che i media e le strategie tradizionali non riescono ad intercettare, e che con questi nuovi format ci siamo inseriti in un mercato che presto esploderà anche in Italia, rivoluzionando l’intrattenimento interattivo italiano e diventando la tv del futuro”.
Tra i punti di forza ci sarà una forte connessione con il mondo della musica e dell’intrattenimento, oltre alla costante ricerca di ponti verso settori e passioni affini, come lo sport e la moda. Nel roster di creator di Dnsty, fra gli altri, Billybella, Allerendys, Mollu e Rickyfries.