03/05/2024
di Cristina Oliva

Lamborghini ha scelto Gruppo Peroni Eventi per la prima edizione di Lamborghini Arena

L'appuntamento ha riunito all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola appassionati, clienti e personale dell'azienda automobilistica, per celebrare la casa del toro

Gruppo Peroni Eventi ha vinto la gara per la prima edizione di Lamborghini Arena.

Il 6 e 7 aprile, presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, si è tenuto l'evento, il più grande mai organizzato dal brand, che ha saputo riunire appassionati, clienti e personale di Lamborghini, per celebrare passato e futuro della celebre casa automobilistica. 

Gruppo Peroni Eventi ha lavorato allo sviluppo di tutto il progetto e della sua gestione, curando ogni particolare per la sua realizzazione.

L'allestimento ha incluso un lifestyle village, dedicato a Lamborghini Centro Stile, agli accessori originali e alle proposte dei partner, un’area espositiva con i modelli più celebri (la Miura, la Countach e la Diablo),  un’area Kids per i più piccoli e tante esperienze esclusive e attività a disposizione del pubblico - non ultime l’area padel, in collaborazione con il partner Babolat e l’area e-sport in collaborazione con Moza, marchio attivo nel campo dei sistemi di simulazione e realtà aumentata. Grazie a cinque esperti di simulazione, gli ospiti hanno potuto provare l’emozione di guidare virtualmente la Huracán Super Trofeo EVO2 sul circuito di Imola. Ma la Super Trofeo è stata anche una delle protagoniste del weekend, con i piloti che hanno potuto scendere in pista con le loro Huracán. Il circuito di Imola ha accolto anche l’hypercar Essenza SCV12 e tutti i proprietari a cui è stata data l’opportunità di poter provare con le loro vetture l'ebbrezza della pista per tutto il weekend.

I clienti hanno dato vita anche alla parata in pista. Ben 352 Lamborghini hanno partecipato creando un “serpentone” colorato. La Vip Lounge di oltre 2.000 mq allestita sulla terrazza sopra i box ha ospitato più di 1000 clienti al giorno offrendo servizi di hospitality e catering oltre ad ospitare la mostra d’arte dedicata alla casa del toro.

Uno staff di oltre 100 persone tra hostess, steward, sicurezza, addetti alla gestione delle auto dei clienti, sono state coinvolte per la riuscita dell’evento, che ha saputo coniugare il lusso, la tecnologia e l’alta velocità per rendere omaggio all’eccellenza, come sottolineato dalle parole del CEO Stephan Winkelmann: “Lamborghini Arena è una celebrazione dell'amore e della passione delle persone per il nostro marchio”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI