Lara Ricciotti nominata Ceo di Spada Media Group
Lara Ricciotti è il nuovo Ceo dell’agenzia di comunicazione e marketing Spada Media Group. La manager raccoglie il testimone da Federico Spada. Con la nomina di Ricciotti, l’azienda punta a superare la quota di 5 milioni di fatturato per il 2024 e a consolidare la crescita del team.
“Sono estremamente orgogliosa di questa nomina e il mio primo obiettivo sarà quello di rafforzare il posizionamento dell’azienda, percorso importante iniziato in questi anni - afferma Lara Ricciotti, dal 2015 nel board dei partner dell’agenzia - A questo proposito, ringrazio Federico Spada che ha fatto un lavoro straordinario e ha guidato la società fino ad oggi creando un gruppo affiatato e motivato nel raggiungimento di tutti gli obiettivi. - prosegue – Continueremo a lavorare per lo sviluppo del nostro approccio strategico e consulenziale. Credo che in un mercato sempre più digitale, dove l’AI avrà sempre più peso, il fattore umano resti per noi imprescindibile: grazie alla creatività e alle competenze delle persone che lavorano con noi, l’innovazione è continua e fondamentale per realizzare strategie che rispondano al meglio alle esigenze dei nostri clienti”.
Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE
Un periodo di grandi soddisfazioni per Spada Media Group che, grazie al continuo rafforzamento della squadra di lavoro e agli importanti risultati ottenuti con campagne di comunicazione di alto profilo, ha chiuso il 2023 con una crescita dei ricavi di oltre il 35% sull’anno precedente, con un fatturato che supera i 4,6 milioni.
“Ho guidato l’azienda con grande entusiasmo per tutti questi anni – dichiara Federico Spada – Ora, il cambio al timone porterà a una nuova vision attraverso cui continuare il percorso di crescita iniziato per affiancare al meglio i brand e le eccellenze dell’impresa italiana, sfruttando l’efficacia della tecnologia, dei nuovi media e la straordinaria potenza della creatività.”
In concomitanza alla nuova nomina del Ceo, Spada Media Group sta portando avanti un totale restyling dell’immagine dell’agenzia, partendo da un nuovo logo e un rinnovato sito web. Quest’ultimo, in particolare, è stato concepito con un design innovativo e accattivante, con un focus particolare sulla user experience. Allo stesso modo, il nuovo logo è frutto di un processo di restyling che lo ha reso più dinamico per trasmettere al meglio l’essenza di Spada Media Group racchiudendo le cinque business unit: media, digital, creatività, ufficio stampa e organizzazione eventi.
La scelta di una donna al vertice dell’agenzia, si legge nella nota incarna i valori chiave di inclusività, valorizzazione dei talenti, attenzione alla sostenibilità e empowerment femminile.
Nel 2024 sono stati avviati diversi progetti aziendali, sia nell'ambito ESG che nella specifica parità di genere, con l'obiettivo di ottenere le relative certificazioni entro il 2025.
Gli obiettivi
Tra gli obiettivi 2024, l’agenzia punta a rafforzare la crescita della squadra, con un consolidamento particolare dei team nelle aree digital e creative. Tra le novità anche la creazione di una nuova azienda nell’ambito degli eventi con Say Cheese srl, start-up tutta al femminile che si occupa di photo-booth, video 360 e produzione di contenuti digitali per progetti di brand activation, social engagement e lead generation. Grazie a strategie che mettono al centro professionalità e talenti, Spada Media Group punta così ad affermarsi come una one stop agency a cui affidarsi con fiducia per importanti progetti cross-mediali.