Latteria Soresina si prepara al ritorno in comunicazione per supportare il lancio di Latte Panna, un burro cremoso ottenuto da panna di latte fresca, e per farlo si affida per via diretta a Conic, l’agenzia pubblicitaria fondata da Alberto De Martini. La campagna, che andrà on air in autunno, prevede la programmazione di video in formati 30” e 15” in televisione e sui canali digitali. Il planning è di Zenith.
Alberto De Martini torna dunque ad occuparsi di un brand che aveve già seguito quando era ai vertici di Red Cell, l’agenzia di Wpp Italia da cui è uscito a fine 2019. La creatività per Latte Panna, realizzata da Paola Bussa e Simona Laudisa, rappresenta il quarto episodio del format “Ci puoi credere”, firmato appunto da Red Cell, dove un consumatore incredulo viene trasportato nei luoghi di produzione per dimostrare la corrispondenza tra narrazione e verità.
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SU GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
A completare il team di Conic, il CSO Matteo Meneghetti e l’account director Cristina Giudici. La casa di produzione è The Bigmama e il regista, che ha diretto tutti gli spot della “serie”, è Enrico Trippa.
“Latte Panna, come ogni nostro prodotto, conferma la filosofia del caseificio, ispirata ai principi della qualità, del rispetto e della sincerità. Siamo sicuri che la campagna creata da Conic ci aiuterà a trasmettere questi valori ai nostri consumatori”, commenta Gianluca Boschetti, direttore marketing di Latteria Soresina.
Leggi anche: CONIC AMPLIA L’OFFERTA CON BICO, L’AFTER COOKIES CONTENT AGENCY, E PUNTA A 3,5 MILIONI DI EURO NEL 2022
“La scelta di Latteria Soresina ci gratifica e ci onora. Il suo nome si aggiunge a una lista-clienti che sta diventando ogni giorno più importante e prestigiosa”, aggiunge Alberto De Martini, Ceo di Conic.
Il budget dedicato alla campagna pubblicitaria 2022 è di 2 milioni di euro.