Simone Ranucci Brandimarte
Gruppo DigiTouch ha vinto la gara indetta da Legami per creatività e digital, grazie alla presentazione di un progetto omnichannel che ha coinvolto differenti unit del Gruppo.
Alla proposta hanno contribuito: Conversion E3 per le attività di social media management legate ai profili Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e Pinterest del brand e le attività content e design dell’e-commerce del brand e degli e-shop terzi su cui il brand è presente; Performedia per la parte di digital advertising finalizzata a portare utenti sul sito e-commerce e ad aumentare la visibilità del brand; e Optimized Group per le attività di data analysis.
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Nata nel 2003, Legami ha oggi un portfolio di oltre 3000 prodotti che spazia dalla cartoleria alla casa, all’hi-tech, ai viaggi, alle idee regalo e a molto altro ancora. Legami è un universo di “mondi”, tutti da scoprire, ognuno dei quali è costituito da oggetti della quotidianità contraddistinti da una grande potenzialità di relazione emotiva, si legge nel comunicato.
Gruppo DigiTouch supporterà Legami nel raccontare sul sito del brand e sulle pagine social questi “mondi”, affiancando le attività di awareness ed engagement a quelle finalizzate alle performance.
I commenti dei manager sull'incarico
Alberto Fassi, Founder & CEO di Legami, spiega i motivi dell'esito della gara: «Siamo lieti di aver individuato un partner digital e creativo con cui poter ulteriormente rafforzare la nostra strategia di comunicazione e marketing. In fase di gara abbiamo apprezzato il progetto presentato da Gruppo DigiTouch sia per la proposta creativa, sia per l’approccio alle performance, che ci permetterà di consolidare la nostra competitività sul mercato».
«Siamo felici di esserci aggiudicati la gara di Legami e di dare inizio a una nuova collaborazione con un rinomato brand che valorizza differenti competenze del nostro gruppo in una logica di Cloud Marketing. Il progetto che andremo a sviluppare richiede know-how specifici in ambito media, creativo, tecnologico ed e-commerce e siamo lieti di poter contare su un team qualificato e che ha colto questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
Credits
Conversion E3
- Client director: Paola Maneo
- Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
- Senior Copywriter: Andrea Bomentre
- Senior Art Director: Paolo Montanari
- Creative Supervisor Art: Giulia Papetti
- Copywriter intern: Elisa Zampini
- Copywriter Supervisor: Andrea Masciullo
- Social Media Strategist intern: Stefano Zonca
- Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
- Social Media & Influencer Strategist: Stefano Corti
- Video editor intern: Guney Ozdemir
Performedia
- Client Director: Alberto Marra
- Media Advisor: Ilaria De Panfilis
Optimized Group
- Managing Director SEO & Analytics Team: Giovanni Di Giuseppe
- Digital Analytics Manager: Veronica Rota