22/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Lego Group avvia la gara per il media pubblicitario nel mondo. In Italia billing di 5 milioni di euro

La multinazionale danese lavora dal 2017 a livello internazionale con Initiative

Lego Group ha deciso di rimettere in discussione l’incarico per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari, oggi affidato a Initiative.  

La multinazionale danese ha dunque avviato le procedure della gara volta ad individuare quale sarà il suo prossimo partner per quanto concerne le attività di planning e buying.  

L’agenzia di IPG Mediabrand è in carica dal 2017, quando subentrò sempre dopo una procedura di gara a Carat e Starcom, la prima incaricata in Asia ed Europa (Italia inclusa), la seconda negli Stati Uniti. 


ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!


La spesa pubblicitaria globale di Lego Group dovrebbe ammontare ad oltre 370 milioni di euro a livello internazionale, secondo i dati in possesso della società COMvergence. In Italia, secdono quanto ricostrutio da Engage, il valore del billing dovrebbe essere di circa 5 milioni di euro. 

A livello creativo Lego Group ha deciso da tempo di costituire un’agenzia in-house, OLA, acronimo di Our Lego Agency (nota anche come The Lego Agency), l'agenzia che ha ideato il concept "Rebuild The World" al centro della comunicazione del brand dal 2019. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI