Lego Group ha deciso di rimettere in discussione l’incarico per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari, oggi affidato a Initiative.
La multinazionale danese ha dunque avviato le procedure della gara volta ad individuare quale sarà il suo prossimo partner per quanto concerne le attività di planning e buying.
L’agenzia di IPG Mediabrand è in carica dal 2017, quando subentrò sempre dopo una procedura di gara a Carat e Starcom, la prima incaricata in Asia ed Europa (Italia inclusa), la seconda negli Stati Uniti.
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La spesa pubblicitaria globale di Lego Group dovrebbe ammontare ad oltre 370 milioni di euro a livello internazionale, secondo i dati in possesso della società COMvergence. In Italia, secdono quanto ricostrutio da Engage, il valore del billing dovrebbe essere di circa 5 milioni di euro.
A livello creativo Lego Group ha deciso da tempo di costituire un’agenzia in-house, OLA, acronimo di Our Lego Agency (nota anche come The Lego Agency), l'agenzia che ha ideato il concept "Rebuild The World" al centro della comunicazione del brand dal 2019.