21/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

L’Emilia-Romagna cerca un centro media per la promozione turistica. Bando da oltre 81 milioni di euro

Apt Servizi ha avviato la procedura per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online. L'agenzia uscente è Carat

Il centro di Bologna (foto di Felix M. Dorn su Unsplash)

E’ una gara multimilionaria quella indetta da Apt Servizi Emilia-Romagna. 

L’organismo ha appena pubblicato il bando (guarda qui la documentazione) avente per oggetto l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online mediante sottoscrizione di un accordo quadro con un unico operatore economico. 

Le attività messe in lizza riguarderanno l’Italia e i paesi esteri individuati di anno in anno dal piano annuale di marketing e promozione turistica di Apt Servizi. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


Il valore totale stimato dell’appalto, Iva esclusa, ammonta a 81,6 milioni di euro, incluse opzioni di rinnovo, di proroga ed eventuali modifiche "fino a concorrenza del quinto dell’importo dell’accordo quadro". La durata del contratto è di 36 mesi ma sono appunto previste anche opzioni di rinnovo e proroga.

Il valore stimato a base d’asta, Iva esclusa, è di 45 milioni di euro. Sono poi previste un'opzione di rinnovo per una durata pari a 12 mesi, per un importo stimato di 15 milioni di euro, Iva esclusa; un'opzione di proroga per una durata massima di 6 mesi per un importo stimato di 8 milioni, sempre Iva esclusa; un'opzione di proroga in casi eccezionali, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente. 

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione, sulla piattaforma https://gpa.appaltiamo.eu/, è stato fissato per le ore 12:00 del 15 gennaio 2024 

La precedente gara indetta da Apt Servizi Emilia-Romagna è stata vinta da Carat e ha visto in competizione anche Starcom, PHD, Havas Media e Saint Elmo’s Tourism Marketing, l’agenzia dedicata alla consulenza e al marketing per il turismo legata al gruppo tedesco Serviceplan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI