• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2024

De’Longhi Group con dentsu per la strategia Seo globale dei brand Braun e NutriBullet

Giada Birbitello e Alessandro Cuomo

Giada Birbitello e Alessandro Cuomo

Dopo aver vinto una gara tra agenzie, dentsu è diventato il nuovo digital Seo partner del Gruppo De’Longhi per i brand Braun e NutriBullet. 

Un incarico internazionale per il team di dentsu italia guidato dalla Seo Director Giada Birbitello, che da gennaio e per tutto il 2024 sta lavorando al fianco del gruppo in diversi mercati e paesi, tra cui Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna.

La strategia curata da dentsu per Braun e NutriBullet comprende nello specifico intelligence del mercato competitivo organico per ogni singolo paese, attività di consulenza a supporto delle decisioni strategiche dei C-level del gruppo De’Longhi, una content strategy internazionale e un progetto di superiority-comparative globale, insieme a tutta la parte di consulenza Seo internazionale on going.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE GARE CREATIVE E MEDIA


“Eravamo alla ricerca di un partner per l’ottimizzazione Deo dei siti dei nostri brand Braun e Nutribullet. Dentsu ha colto immediatamente le nostre esigenze e si è messa al lavoro dimostrando una profonda capacità di analisi e di fornire soluzioni data-driven”, spiega Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing & Data Strategy Manager di De’Longhi Group. “Le sfide che ci attendono nei prossimi anni, in particolare l'integrazione dell'intelligenza artificiale nell'ecosistema di Google, stanno già cambiando le nostre strategie e modo di lavorare, ma siamo convinti che grazie alla collaborazione con Dentsu potremo affrontarle con successo”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare al fianco di un grande gruppo internazionale come De’Longhi. E di farlo per un brand storico e iconico come Braun e per un marchio in crescita ma già leader mondiale nel suo segmento, il personal blender, come NutriBullet”, commenta Giada Birbitello, Seo Director di dentsu italia. “Il primo semestre di attività internazionale è stato estremamente positivo, grazie anche alla relazione instauratasi con Alessandro e il suo team, e siamo assolutamente fiduciosi su quelli che saranno i risultati della nostra collaborazione a fine anno”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI