• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2024
di Andrea Salvadori

Publicis Groupe: crescita organica del 5,8% nel trimestre. «La stima 2024 sale al +5,5%»

“La richiesta da parte dei clienti di soluzioni di comunicazione sempre più personalizzate su larga scala ha trainato i conti, con le attività combinate dell’area media e di Epsilon in aumento di quasi il 10%", ha detto il Chairman e Ceo Arthur Sadoun

publicis-sadoun_914813.jpg

Publicis Groupe continua a correre e, dopo aver chiuso il terzo trimestre con una crescita organica del 5,8% superando le attese del mercato, ha deciso di alzare per la seconda volta nel corso dell’anno la stima sull’esercizio 2024, portandola dal +5% ad un nuovo obiettivo minimo del +5,5%.

Publicis Groupe ha chiuso un terzo trimestre 2024 molto positivo, con una crescita organica del 5,8%, confermando la sua capacità di guadagnare quote di mercato in un contesto sempre più competitivo”, ha detto Arthur Sadoun, Chairman e Ceo di Publicis Groupe. “La forte richiesta da parte dei clienti di soluzioni di comunicazione sempre più personalizzate su larga scala ha trainato la crescita, con le attività combinate dell’area media e di Epsilon (la piattaforma tecnologica dei dati attiva nella profilazione dei consumatori, ndr) in aumento di quasi il 10%”.

Sadoun ha sottolineato come la solidità del modello di business del gruppo si rifletta anche nelle performance del new business, tanto che “Publicis Groupe ha mantenuto la leadership nella classifica dei nuovi incarichi anche nel terzo trimestre, per il quinto anno consecutivo”.

Nel terzo trimestre, Publicis ha finalizzato nuove operazioni di mercato per continuare ad innovare nel settore, a partire dalle acquisizioni di Influential, tra le più importanti piattaforme di influencer marketing al mondo, e di Mars United Commerce, player indipendente nei servizi ecommerce, rafforzando così la sua offerta in tre aree strategiche: addressable media, creator e commerce.

Nel terzo trimestre del 2024, Publicis Groupe ha registrato un fatturato netto di 3,423 miliardi di euro, in aumento del 5,6%. A livello geografico, l'America del Nord ha contribuito con una crescita organica del 4,7%, l'Europa ha registrato un aumento del 4,9% e la regione Asia-Pacifico ha riportato un risultato positivo del 6,4%, con la Cina in particolare in forte espansione (+12,4%). Medio Oriente e Africa hanno registrato un incremento organico del 13,6%, mentre l'America Latina è cresciuta del 30,3%, soprattutto grazie alle performance di Brasile e Messico.

Guardando alla fine del 2024, Publicis Groupe prevede di mantenere una redditività operativa del 18% e di generare un cash flow compreso tra 1,8 e 1,9 miliardi di euro.

Ieri è stato Omnicom a presentare i suoi conti trimestrali: anche il gruppo statunitense ha accelerato la crescita organica, portandola al +6,5% e superando le aspettative degli analisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI