• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

L’Emilia-Romagna cerca un centro media per la promozione turistica. Bando da oltre 81 milioni di euro

Apt Servizi ha avviato la procedura per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online. L'agenzia uscente è Carat

Il centro di Bologna (foto di Felix M. Dorn su Unsplash)

Il centro di Bologna (foto di Felix M. Dorn su Unsplash)

E’ una gara multimilionaria quella indetta da Apt Servizi Emilia-Romagna. 

L’organismo ha appena pubblicato il bando (guarda qui la documentazione) avente per oggetto l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online mediante sottoscrizione di un accordo quadro con un unico operatore economico. 

Le attività messe in lizza riguarderanno l’Italia e i paesi esteri individuati di anno in anno dal piano annuale di marketing e promozione turistica di Apt Servizi. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


Il valore totale stimato dell’appalto, Iva esclusa, ammonta a 81,6 milioni di euro, incluse opzioni di rinnovo, di proroga ed eventuali modifiche "fino a concorrenza del quinto dell’importo dell’accordo quadro". La durata del contratto è di 36 mesi ma sono appunto previste anche opzioni di rinnovo e proroga.

Il valore stimato a base d’asta, Iva esclusa, è di 45 milioni di euro. Sono poi previste un'opzione di rinnovo per una durata pari a 12 mesi, per un importo stimato di 15 milioni di euro, Iva esclusa; un'opzione di proroga per una durata massima di 6 mesi per un importo stimato di 8 milioni, sempre Iva esclusa; un'opzione di proroga in casi eccezionali, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente. 

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione, sulla piattaforma https://gpa.appaltiamo.eu/, è stato fissato per le ore 12:00 del 15 gennaio 2024 

La precedente gara indetta da Apt Servizi Emilia-Romagna è stata vinta da Carat e ha visto in competizione anche Starcom, PHD, Havas Media e Saint Elmo’s Tourism Marketing, l’agenzia dedicata alla consulenza e al marketing per il turismo legata al gruppo tedesco Serviceplan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI