Libera Brand Building Group lancia MagicBox Entertainment, agenzia per la creazione di contenuti. Alla guida Paola Passoni
I servizi dell'agenzia vanno da Branded Content e Influencer Marketing a Originals e Podcast
Libera Brand Building Group, dopo aver recentemente presentato il nuovo posizionamento aziendale “Inspire More”, lancia MagicBox Entertainment, full entertainment agency dedicata alla creazione di contenuti. In particolare, l'agenzia si focalizzerà su branded content, influencer marketing e originals ma anche entertainment strategy, podcast, brand integration, format-events e partnership. Alla guida della realtà è arrivata Paola Passoni, in qualità di Chief Operating Officer.
“Sono lieto di annunciare la nascita di MagicBox Entertainment - afferma Roberto Botto, Founder&CEO di Libera Brand Building Group - La nuova offerta rafforza ulteriormente il posizionamento “Inspire More” di Libera Brand Building Group, un impegno concreto per essere fonte di ispirazione per aziende, istituzioni e stakeholder e che si sostanzia nella creazione di ecosistemi di comunicazione in grado di implementare le potenzialità di crescita dei brand, attraverso una journey sempre più connessa alle persone”.
Il Gruppo ha visto il "fatturato crescere del 42%, dal 2018 al 2020, nonostante il lockdown. La differenziazione della nostra offerta ci permette di crescere. Ci aspettiamo di chiudere quest'anno a circa 5,5 milioni di fatturato. Per il 2022 potenzieremo la parte commerciale con una nuova organizzazione e stimiamo di arrivare a oltre 6 milioni di fatturato, anche se per noi il margine è il valore più importante", aveva raccontato Roberto Botto a Engage, in occasione del lancio del nuovo posizionamento di Libera Brand Building Group.
We are value creators
Il posizionamento di MagicBox Entertainment è “We are value creators” e rappresenta la capacità di offrire soluzioni strategiche di valore a brand, broadcasters e talent in ambito di creazione e gestione del contenuto. Un posizionamento rilevante nato da una vision ben precisa su quelli che saranno gli ingredienti di ogni singolo progetto: distinitvità, centralità dei valori, meaningfulness, coinvolgimento emotivo e capacità di ascolto, spiega il gruppo in una nota.
“Il nostro posizionamento ci permette di essere credibili con interlocutori molto diversi tra loro: brand, broadcaster e talent. Il nostro obiettivo è quello di aiutarli per rispondere ad una necessità evidente che emerge dallo scenario attuale: la gente chiede autenticità. L’entertainment è la chiave per accogliere e valorizzare questa nuova sfida per non tradire quel patto comunicativo caratterizzato dalla trasparenza che le persone vogliono siglare con chi cerca di entrare in contatto con loro”, afferma Paola Passoni.
I servizi di MagicBox Entertainment
Sono numerosi i servizi offerti da MagicBox Entertainment, riporta la nota:
- Branded Content, attraverso un modello fluido di sviluppo (sia originals che adattando format già esistenti) che permette di realizzare contenuti di intrattenimento che il pubblico vuole guardare e condividere;
- Influencer Marketing, gestito con le medesime logiche degli altri media a disposizione dei brand e mettendo a sistema creatività, strumenti di analisi e dati;
- Originals, scrivendo nuovi format per i più importanti broadcaster e case di produzione del nostro Paese con l’obiettivo di portare stimoli e creatività all’Entertainment Industry Italiana;
- Strategy, sviluppando strategie di contenuto legate all’intrattenimento in grado di connettere brand e players editoriali in un unico approccio narrativo al fine di realizzare progetti rilevanti per audience e target;
- Podcast, presidiando momenti cruciali del consumer journey in cui l’ascolto è attivo e il grado di attenzione è massimo;
- Brand Integration, partendo da una profonda analisi per identificare il corretto contesto editoriale (programmi tv, fiction, movies, series, videoclip musicali) all’interno del quale veicolare un messaggio del brand;
- Format Events, eventi inediti fortemente incentrati sull’aspetto creativo per garantire ai partecipanti esperienze uniche ed esclusive e sfruttando il boost della digitalizzazione per far vivere emozioni ad un pubblico sempre più ampio;
- Partnership & Multiplatform Project, attraverso scouting e brainstorming costanti per ideare, valutare, proporre ai clienti progetti integrati e multipiattaforma unendo le skills strategiche e creative interne alle capacità dei più consolidati player del mercato (TV, radio, digital, social, on the ground, influencer, sistemi multimediali).
“Diamo il benvenuto a Paola Passoni e ai suoi talenti – conclude Enrico Chiadò Rana, Founder&ECD di Libera Brand Building Group - sono certo che si integreranno bene con quelli espressi dalle persone che operano quotidianamente nel nostro Gruppo”.
La carriera di Paola Passoni
Paola Passoni vanta 20 anni di esperienza nel mondo della comunicazione. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diverse realtà che le hanno permesso di allargare le proprie competenze, dall’ideazione creativa all’esecuzione dei contenuti. Completano il suo profilo l'esperienza internazionale maturata in The Story Lab (Dentsu) e il background nell’Entertainment Industry: dalla fase di pitch a broadcasters e case di produzione alla strategia dei contenuti, dalla progettazione alla produzione esecutiva e distribuzione del contenuto.