Marco Cremona è il nuovo Creative Innovation director di Johannes
Il nuovo corso di Epik/Johannes (di cui abbiamo dato la notizia ieri) si arricchisce con la nomina di Marco Cremona a Creative Innovation Director. Cremona vanta una lunga carriera nella comunicazione che lo ha portato da McCann a Y&R, dalla Pirella-Lowe ai vertici di Google.
In Johannes, Marco Cremona avrà la responsabilità di “accelerare la creazione di campagne innovative”, come spiega lui stesso. “Non vedo l’ora di mettere a disposizione della squadra l’esperienza maturata in tanti anni, sia dalla parte del cliente, sia dalla parte dell’agenzia e, soprattutto, di lavorare in una realtà come Johannes”.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE POLTRONE
Cremona ha ricoperto diversi ruoli internazionali da executive & creative director in posizioni di coordinamento, ad esempio per Alfa Romeo e Barilla e ha avuto l’opportunità di frequentare la prestigiosa Berlin School of Creative Leadership. Vanta inoltre un palmarès di oltre 300 premi internazionali e nazionali tra cui 14 leoni a Cannes, di cui 3 nell’advertising - da ricordare il premiatissimo Gandhi di Telecom - e gli altri in mobile, creative data, Pr, Web user experience e media.
Negli ultimi otto anni ha riscoperto il ruolo di creative lead EMEA Emerging Market per Google arricchendo il suo già ampio e ricco carnet di esperienze che lo rendono oggi uno dei professionisti della comunicazione più capaci di leggere il futuro dell’industry dell’advertising.
Cremona ha vissuto e lavorato in Brasile, Stati Uniti, Russia, Inghilterra e Italia maturando non solo una grande esperienza, ma anche una vasta conoscenza dei mercati internazionali.