Mario Mele e Valentina Calaminici
Nel 2025 Mario Mele & Partners, insieme alle sue controllate MilleEventi e Media Village, celebra i suoi primi 25 anni di attività. Fondata nel 2000 con l’obiettivo di integrare pubbliche relazioni e media planning, l’agenzia ha chiuso il 2024 con un fatturato complessivo per le tre aziende di 12 milioni di euro, in crescita del 4%, e apre il 2025 con l’obiettivo di ottenere un risultato ancora migliore, in aumento dell’8%.
“Questo traguardo è la conferma di un percorso fatto di passione, creatività e impegno costante. In questi anni abbiamo costruito legami solidi con i nostri clienti, supportandoli con progetti su misura che valorizzano i brand e ispirano le persone”, commenta Mario Mele, Fondatore e Presidente. “La fiducia che i nostri clienti continuano a riporre in noi è il riconoscimento più importante e dimostra che il nostro approccio strategico e umano è vincente in un contesto sempre più dinamico e competitivo. Il 2025 è iniziato in modo molto positivo, confermando la validità delle scelte strategiche intraprese”.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
In occasione del 25° anniversario, Mario Mele & Partners presenta una rinnovata identità visiva e il lancio del nuovo sito web. “In un anno così significativo per noi, abbiamo voluto ripensare la nostra brand image per rappresentare al meglio chi siamo oggi: un'agenzia che mette al centro le persone, il talento e l'innovazione. Le persone che fanno parte di Mario Mele & Partners hanno un ruolo chiave nei contenuti del nuovo sito con il loro valore unico, le loro skills personali, le passioni e il contributo che ognuno porta al successo dell'agenzia”, dice Valentina Calaminici, General Manager. “Inoltre, la scelta di un lettering più snello con la sigla MMP, al posto del nome esteso, vuole rendere l'agenzia più immediata e riconoscibile”.
Mario Mele & Partners sta investendo in una strategia focalizzata sul benessere delle persone, creando un ambiente di lavoro flessibile, inclusivo e stimolante. Il programma prevede iniziative di formazione continua, sviluppo delle competenze e promozione del bilanciamento tra vita personale e lavorativa, come l'introduzione di un corso di mindfulness, volto a migliorare la consapevolezza, la gestione dello stress e il benessere psicofisico. Tra gli obiettivi di quest’anno figurano l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere e l’introduzione di nuove soluzioni volte a rafforzare e promuovere l’impegno dell’agenzia nel garantire un equilibrio ottimale tra vita professionale e personale.
Mario Mele & Partners si posiziona sul mercato con un approccio strategico e multicanale, per creare progetti di comunicazione personalizzati e flessibili in base alle esigenze specifiche di ogni brand. L'agenzia offre servizi di content creation, media relation, digital pr, influencer marketing, media planning & buying, social media, organizzazione di eventi e progetti dedicati al mondo del golf.