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18/03/2025
di Teresa Nappi

The Van e TLC vincono nuovamente la gara per la gestione dei canali social di Glassdrive Italia

L'agenzia creativa milanese e la realtà genovese focalizzata sul digital marketing sono state confermate dal brand del gruppo francese Saint-Gobain attivo principalmente nella riparazione e sostituzione di vetri per auto

Un'immagine del sito Glassdrive.it

Un'immagine del sito Glassdrive.it

Dopo la gara vinta nel 2023 (leggi qui), The Van e TLC si aggiudicano nuovamente la strategia e la gestione della comunicazione organica e advertising sui canali social e Google di Glassdrive Italia, brand del gruppo francese Saint-Gobain attivo principalmente nella riparazione e sostituzione di vetri per auto.


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La collaborazione tra l'agenzia creativa milanese, guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets, la realtà genovese focalizzata sul digital marketing, con a capo Giuseppe Loffredo e Federico Novara, e Glassdrive Italia ha rafforzato brand awareness e coinvolgimento della community negli ultimi due anni. Nel 2025, la strategia social proseguirà con focus su awareness, engagement e consideration per il B2C, e brand relevance ed engagement per il B2B.

"Fino a oggi abbiamo raccontato il valore di Glassdrive, ora vogliamo 'rompere il vetro' per mostrare chi c’è dietro: persone e professionisti", spiega Stefano Foresti, direttore creativo copy di The Van. Il concept "Breaking the glass" guiderà la nuova comunicazione.

Quest'anno, in particolare, verrà intensificata la produzione di reel per stimolare interazioni e aumentare l'engagement. Verranno inoltre introdotti nuovi contenuti, tra cui testimonianze, recensioni e case study, per promuovere non solo il brand, ma anche una cultura della sicurezza dell’auto e del servizio al cliente, uno dei fiori all’occhiello di Glassdrive. Proprio in questi giorni è stato inoltre lanciato il canale TikTok del brand, che seguirà presto una content strategy dedicata.

Valentina Vella, strategy director di TLC, evidenzia l’unicità del customer journey di Glassdrive: una clientela ampia, con esigenze sporadiche e imprevedibili. "Abbiamo quindi deciso di ‘sbilanciare’ la strategia sugli obiettivi di ricordo del brand per favorire il KPI di store visit sulle campagne advertising".

Valeria Righi, Marketing Manager di Glassdrive Italia, conclude: "The Van e TLC uniscono creatività, analisi dei dati e continuità con il lavoro già svolto. Siamo certi che questa strategia ci aiuterà a crescere in un mercato competitivo, valorizzando i nostri punti di forza: qualità, attenzione al cliente e appartenenza a un gruppo internazionale".

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