L'agenzia gestirà la comunicazione sulle piattaforme sociali di svariati brand tra cui Barbie e Hot Wheels. La sua sede di Londra fungerà da hub centrale per vari mercati della regione, inclusa l'Italia
Si chiude, con l'affidamento dell'incarico a Ogilvy, la gara social EMEA di Mattel.
L'agenzia gestirà la comunicazione sulle piattaforme sociali dell'azienda, su svariati brand come Barbie e Hot Wheels, dalla sede di Londra, che fungerà da hub centrale per vari mercati della regione, inclusa l'Italia ma anche UK, Germania, Francia e Spagna.
Verranno coinvolti anche gli uffici Ogilvy in altri mercati europei, che gestiranno alcune attività locali. L'azienda lavorerà inoltre con altre agenzie per l'esecuzione delle campagne.
Le prime attività firmate dall'agenzia saranno realizzate più avanti nel corso dell'anno.
Mattel, che quest'anno ha dato il via a livello internazionale alle celebrazioni dei sessanta anni di Barbie, investe in comunicazione digital in Italia circa il 20-30% del suo budget. L'azienda lavora a livello media con Carat mentre per la creatività si affida a diverse agenzie.