Dall'integrazione, definita "gentile", di Miyagi all'interno di Media.Monks, all'impiego delle tecnologie guidate dall'intelligenza artificiale per la creatività delle campagne pubblicitarie, fino all'ingresso di nuovi clienti all'interno del portfolio dell'agenzia. Di questo, e molto altro, ai microfoni di Engage ha parlato Giuseppe Azzone, Managing Director di Media.Monks Milan, in un'intervista in cui ha esordito spiegando l'impatto che ha avuto la recente trasformazione dell'agenzia sul suo business. Poi le nuove collaborazioni inaugurate nel 2024 con Burger King e Iliad, la campagna di Sephora sul tema della violenza di genere in cui è stata impiegata l'AI e infine gli obiettivi dell'agenzia per il futuro.
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«Lo scorso ottobre c'è stato il picco della nostra integrazione nel Gruppo, con il lancio del brand Media.Monks Milan. Abbiamo aumentato il volume del business a livello internazionale, mentre localmente i nostri clienti hanno confermato la loro fiducia nei nostri confronti. Tutto questo ci ha permesso di crescere, penso agli inserimenti che abbiamo fatto nel team creativo, in quello account, nel team operation e di risorse umane. L'obiettivo del 2024 è quello di continuare a crescere. Siamo l'agenzia che ha portato un approccio nuovo sul mercato, perché siamo nati creando contenuti per il digital, lavorando sui canali social e adesso quello che stiamo cercando di fare è portare questo approccio anche sugli altri canali», ha riferito Azzone durante l'intervista.