Da sinistra, Tom Laranjo e Matthias Brüll
Il network di agenzie media Mediaplus, parte di Serviceplan, ha acquisito il 100% del gruppo britannico Total Media. L’operazione, come spiegato nella nota stampa, rafforza la presenza di Mediaplus in uno dei più importanti mercati pubblicitari al mondo, consolidando al contempo il suo posizionamento come partner nella gestione delle strategie media su scala internazionale.
Leggi anche: SPERLARI GROUP SCEGLIE MEDIAPLUS
Il Gruppo Total Media comprende la media agency Total Media, l’agenzia di consulenza Behave (con sede a Londra) specializzata in ricerche comportamentali, Total Media Connect a Birmingham e Running Total a Manchester. Dal 2016, il Gruppo Mediaplus e Total Media hanno avviato una partnership attraverso la joint venture Total Mediaplus International, collaborando su clienti globali come BMW, De'Longhi ed E.ON. Con l'acquisizione, la joint venture e tutte le aziende sotto l'ombrello del Gruppo Total Media saranno completamente integrate in Mediaplus, consolidando ulteriormente la sua offerta di servizi.
Annunciando l’operazione, il CEO del Gruppo Mediaplus Matthias Brüll ha sottolineato come l'acquisizione del Gruppo Total Media rappresenti una pietra miliare nella strategia di crescita di Mediaplus e dell’intero Gruppo Serviceplan. «Il Regno Unito – ha spiegato – è un mercato fondamentale per la gestione dei clienti internazionali, motivo per cui abbiamo fondato una joint venture con Total Media già nel 2016, che si è trasformata in una storia di crescita e successo assoluto. L'integrazione completa è quindi un passo logico che consentirà ulteriori sinergie e una collaborazione ancora più stretta. La combinazione delle competenze e dei servizi delle nostre due agenzie, insieme alla struttura internazionale del Gruppo Mediaplus, ci rende non solo leader nel mercato del Regno Unito, ma anche il partner perfetto per la gestione di account internazionali».
Mediaplus ha acquisito tutte le azioni del Gruppo Total Media dai precedenti azionisti di maggioranza, Mike Sell e Guy Sellers. Guy Sellers assumerà il ruolo di Presidente del Gruppo Total Media, succedendo a Mike Sell, che lascerà l'azienda. La posizione di Ceo del Gruppo Total Media sarà affidata a Tom Laranjo, che in precedenza ha guidato l'agenzia Total Media.
Leggi anche: MEDIAPLUS ITALIA PRESENTA NE.RO AI PER IL TARGETING NELL'ERA DELL'AI
Come parte del gruppo Serviceplan, Mediaplus è presente in tutto il mondo con più di 2.000 dipendenti in un totale di 25 paesi, operando in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.