• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2021
di Alessandra La Rosa

InGood vince la gara per il rilancio in Italia di MG Motor

L’agenzia si occuperà della creatività e della strategia omnichannel del brand per il 2021/22, gestendo anche i touchpoint digital e social

Da sinistra: Ludo Samen, Luca Zamboni e Dario Zamboni, soci di InGood

Da sinistra: Ludo Samen, Luca Zamboni e Dario Zamboni, soci di InGood

Prima gara e prima vittoria per InGood, giovane agenzia che si occupa di tecnologia, produzione di contenuti e idee per i reparti marketing. La sigla si è aggiudicata il budget di comunicazione per il rilancio italiano di MG, storico brand dell’auto che torna sul mercato totalmente rinnovato e che guarda al futuro con una gamma di auto a ridotto impatto ambientale e dal contenuto altamente tecnologico. Il focus della gara era sui modelli già disponibili in gamma, MG ZS EV e MG EHS, e sul lancio delle nuove auto in arrivo nei prossimi mesi.

InGood si occuperà della creatività e della strategia omnichannel del brand per il 2021/22, gestendo anche i touchpoint digital e social.


Leggi anche: NASCE INGOOD, LA NUOVA AGENZIA ITALIANA CHE UNISCE TECH, CONTENT PRODUCTION E IDEE PER IL MARKETING


Non bisognerà aspettare molto per i primi frutti di questa collaborazione: presto infatti partiranno una campagna con obiettivo di awareness e una serie di campagne tattiche per coinvolgere il pubblico nell’universo MG a zero emissioni.

“Siamo orgogliosi di questa vittoria che ci dà la possibilità di lavorare per un brand con un heritage così importante ma al tempo stesso capace di rinnovarsi radicalmente. È emozionante intraprendere un percorso con una marca visionaria che rientra nel mercato dell’automotive con un’innovativa proposta green incentrata sull’elettrificazione” conclude Luca Zamboni, Founder e Chief Creative Officer di InGood. “Questo incarico premia il nostro approccio circolare alla comunicazione che vede l’integrazione della strategia di brand con la tecnologia e la produzione di contenuti. Gli obiettivi di MG Motor sono ambiziosi e i nostri anche”.

Lo scorso aprile, Initiative aveva vinto la gara di MG Motors per la pianificazione delle campagne pubblicitarie in alcuni Paesi europei, tra cui l'Italia.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI