MG Motor, lo storico marchio inglese dell’automotive, passato nelle mani del gruppo cinese Saic, torna nel mercato automobilistico europeo con una gamma tutta nuova di modelli caratterizzati da un’anima green.
Per il lancio dei suoi nuovi suv elettrici e plug-in hybrid, il gruppo ha deciso di affidarsi a Initiative per la pianificazione delle campagne pubblicitarie in alcuni paesi europei, tra cui appunto l'Italia.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
Dopo aver vinto a inizo anno le gare media di Vinted e Ceva, il network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands (Interpublic) allarga ora con la nuova acquisizione il suo portfolio al settore dell’auto.
La svolta sostenibile del marchio arriva con “new energy”, la gamma di automobili a ridotte emissioni progettate per avvicinarsi alle esigenze delle famiglie moderne e ai loro desideri tenendo conto dell’impatto ambientale. MG Motor debutta dunque sul mercato con due modelli, il suv di segmento B MG ZS EV e il suv di segmento C MG EHS Plug-in Hybrid.
Initiative , spiega l’agenzia in una nota stampa, “attraverso l’uso di tool e strumenti proprietari ha individuato in una campagna integrata cross media, che coinvolge tv, digital, social e stampa, la soluzione più efficace per il lancio. La campagna prevede la presenza di formati ad alto impatto, in contesti autorevoli e affini ai temi motori e ambiente, più un focus territoriale attraverso campagne geolocalizzate rispetto ai punti vendita presenti sul nostro territorio”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
La creatività è stata adattata localmente dall'agenzia Craft.