Al termine di una gara creativa, Miele Italia, marchio leader nel settore degli elettrodomestici premium, ha scelto Triplesense Reply per lo sviluppo di una comunicazione integrata omnichannel.
A partire da gennaio 2021, l'agenzia creativa del gruppo Reply affiancherà il brand, online in questi giorni con una campagna dedicata ai forni tradizionali, con un team creativo e interverrà su tutti i touchpoint strategici per l'azienda. In particolare l'agenzia si occuperà di analisi e benchmark, focus su obiettivi di comunicazione, content strategy e customer journey map, definizione dei concept e del tone of voice, per ogni touchpoint e area aziendale. Tra i touchpoint coinvolti ci sono Google search, social media, display advertising, influencer marketing, sito e molto altro. Triplesense Reply, già al lavoro sulle prime attività che saranno lanciate a inizio del prossimo anno, si occuperà tra le altre cose, di adattare le campagne internazionali dell'azienda ma anche di realizzare campagne per il mercato italiano.
La pianificazione delle campagne pubblicitarie è gestita da PHD.
Leggi anche: MIELE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL DEDICATA AI FORNI TRADIZIONALI
L’incarico a Triplesense Reply segue di pochi mesi l’ingresso in Miele Italia del nuovo Direttore Marketing Andrea D’Aloia, il cui pensiero strategico è focalizzato sull’importanza degli elettrodomestici premium nel semplificare il quotidiano, migliorando la qualità della vita delle persone che li possiedono.
Leggi anche: ANDREA D’ALOIA È NUOVO DIRETTORE MARKETING DI MIELE ITALIA
Una visione di eccellenza “human centered” che si sposa con il metodo “Big Picture” scelto da Triplesense Reply: ascoltare le persone e il brand, mettere a fuoco singoli obiettivi strategici, definire le aree di intervento e ideare i concept creativi, dettagliare le azioni in funzione degli obiettivi, si legge nella nota stampa.
Francesco Milanesio, Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply, ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver ottenuto questo incarico. Miele ha un potenziale creativo straordinario legato all’indiscussa eccellenza dei propri prodotti, non vediamo l’ora di metterci all’opera”.