Laura Sebastiani insieme a Davide Schioppa
Di una pubblicità cosa ricordiamo? Il claim, certo; l'immagine, anche, ma soprattutto il jingle, la canzone che accompagna immagini e parole. Alzi la mano chi ricorda la musica strappalacrime che accompagnava la bambina dall'impermeabile giallo insieme al suo gattino sulle scale fino a casa della pubblicità di un noto brand di pasta di quasi quarant'anni fa. Oppure lo spot di una lotteria “Ti piace vincere facile?” e in sottofondo un “Ponci ponci popopon” davvero difficile da dimenticare.
Il suono infatti è importante: il primo contatto con il mondo in fondo è un vagito, il primo amore è sempre legato a una canzone (e se riparte anche a distanza di anni, possono essere sorrisi o pianti improvvisi), così come i ricordi più belli o più spiacevoli della nostra vita. I suoni, così come le voci, creano ancoraggi, difficili da scordare. Per questo è importante scegliere con cura la colonna sonora giusta, per la propria vita, così come per la propria identità marketing.
Partendo da queste considerazioni, Podcastory ha deciso di ampliare la sua offerta e di lanciare Podcastory Agency, una nuova business unit che si occuperà di gestire tutte le attività di marketing e comunicazione finalizzate alla distribuzione e alla promozione di contenuti audio-nativi.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE DAL MONDO DEI PODCAST
«Il mercato dell’audio è in forte crescita e le aziende si trovano ad affrontare un’audience sempre più esigente», spiega Laura Sebastiani, Account Manager di Podcastory, che coadiuverà Davide Schioppa, founder e Ceo di Podcastory, nella gestione della nuova business unit. «Il team di Podcastory Agency, accanto a Podcastory, che continuerà a occuparsi di serie podcast e branded podcast originali, avendo una profonda conoscenza del settore dell’audio e delle necessità dei player del mercato e disponendo dei migliori professionisti, si occuperà invece di definire e sviluppare il branding sonoro e la comunicazione audio dei clienti».
Il team, oltre alla già citata Laura Sebastiani che avrà un ruolo di coordinamento, sarà composto da altre cinque figure professionali: un sound engineer, un copywriter, un addetto stampa, un social media & adv manager e un graphic designer.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO
La mission della business unit si focalizzerà sulla produzione dei sound logo e della realizzazione di un'identità sonora per le aziende, come ad esempio le audio-newsletter o della creatività audio per garantire la migliore presenza dei brand sulle principali piattaforme di audio digitale e la radio.
«Con la nascita di Podcastory Agency abbiamo scelto di mettere al servizio del mercato il nostro know-how e le nostre capacità per permettere alle aziende di affidare la propria comunicazione sonora a chi, come noi, ha scelto di vivere esclusivamente di audio», conclude Davide Schioppa, founder di Podcastory.