Next 14 rafforza l'identità di gruppo con il posizionamento “Decoding Lifestyles”
Il gruppo operante nelle tecnologie per il marketing fondato da Marco Ferrari, Matteo Scortegagna e Marco Franciosa intanto chiude il 2019 con un fatturato di circa 28 milioni di euro, in crescita dell'11%
Next 14, il gruppo operante nelle tecnologie per il marketing fondato da Marco Ferrari, Matteo Scortegagna e Marco Franciosa, annuncia la nuova identità “Decoding Lifestyles”, frutto di un percorso di definizione della propria mission e della messa a fattor comune delle esperienze delle varie società sviluppate o aggregate negli anni dal gruppo. «La ridefinizione dell’identità di gruppo conclude e celebra il percorso di integrazione commerciale, organizzativa e tecnologica compiuto dalle nostre società in questi anni – racconta Marco Ferrari, CEO di Next 14 – Decoding Lifestyle per noi significa raccogliere ed interpretare dati e informazioni, decodificando i cambiamenti culturali in atto e trasformandoli in mappe in cui i nostri clienti possano orientarsi. Le barriere tra mondo digitale e mondo reale sono state abbattute, i dati online e offline non sono altro che segni decodificabili di nuovi comportamenti umani. Più li comprendiamo, meglio aiutiamo i clienti ad emergere dalla confusione di fondo e a prevedere il comportamento dei consumatori». Next 14, coadiuvata dall’agenzia Inarea di Antonio Romano, ha quindi ridisegnato la propria identità visiva partendo dalla necessità di lavorare all’intersezione equidistante tra dati e creatività, fisico e digitale. Sono queste due assi di opposti necessari a formare la "X" del nuovo logo di Next e ad esplicitare immediatamente il nuovo posizionamento, declinato sul rinnovato sito e definito nella organizzazione che vede lavorare in modo sempre più integrato le dieci società controllate a presidio di specifiche aree del marketing contemporaneo:
- Adbibo – Multichannel Trading Desk
- Calzolari – Media Strategy & Consultancy
- Iottacle – Live People Analytics
- Jointag – Proximity Marketing & Advertising
- Oz Digital – Publisher Monetization
- Signals – Phisycal & Digital Data Activation
- Sold Out! – Amazon Agency
- Stingmedia – Tv Automation Advertising Platform
- Turbo – Programmatic Advertising
- Zerostories – Content & Storytelling