• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2019
di Cosimo Vestito

Next 14 rafforza l'identità di gruppo con il posizionamento “Decoding Lifestyles”

Il gruppo operante nelle tecnologie per il marketing fondato da Marco Ferrari, Matteo Scortegagna e Marco Franciosa intanto chiude il 2019 con un fatturato di circa 28 milioni di euro, in crescita dell'11%

Next 14, il gruppo operante nelle tecnologie per il marketing fondato da Marco Ferrari, Matteo Scortegagna e Marco Franciosa, annuncia la nuova identità “Decoding Lifestyles”, frutto di un percorso di definizione della propria mission e della messa a fattor comune delle esperienze delle varie società sviluppate o aggregate negli anni dal gruppo. «La ridefinizione dell’identità di gruppo conclude e celebra il percorso di integrazione commerciale, organizzativa e tecnologica compiuto dalle nostre società in questi anni – racconta Marco Ferrari, CEO di Next 14 – Decoding Lifestyle per noi significa raccogliere ed interpretare dati e informazioni, decodificando i cambiamenti culturali in atto e trasformandoli in mappe in cui i nostri clienti possano orientarsi. Le barriere tra mondo digitale e mondo reale sono state abbattute, i dati online e offline non sono altro che segni decodificabili di nuovi comportamenti umani. Più li comprendiamo, meglio aiutiamo i clienti ad emergere dalla confusione di fondo e a prevedere il comportamento dei consumatori». Next 14, coadiuvata dall’agenzia Inarea di Antonio Romano, ha quindi ridisegnato la propria identità visiva partendo dalla necessità di lavorare all’intersezione equidistante tra dati e creatività, fisico e digitale. Sono queste due assi di opposti necessari a formare la "X" del nuovo logo di Next e ad esplicitare immediatamente il nuovo posizionamento, declinato sul rinnovato sito e definito nella organizzazione che vede lavorare in modo sempre più integrato le dieci società controllate a presidio di specifiche aree del marketing contemporaneo:

  • Adbibo – Multichannel Trading Desk
  • Calzolari – Media Strategy & Consultancy
  • Iottacle – Live People Analytics
  • Jointag – Proximity Marketing & Advertising
  • Oz Digital – Publisher Monetization
  • Signals – Phisycal & Digital Data Activation
  • Sold Out! – Amazon Agency
  • Stingmedia – Tv Automation Advertising Platform
  • Turbo – Programmatic Advertising
  • Zerostories – Content & Storytelling
Next 14 è una delle aziende digitali italiane a più alto tasso di crescita, con un fatturato 2019 di circa 28 milioni di euro (+ 11% rispetto al 2018) di cui 3 milioni in Spagna, un EBITDA di circa 3 milioni di euro (+20% rispetto al 2018) ed è pienamente profittevole dal 2017. Integrazione ed estero i driver di crescita 2020. «Nel 2020 ci concentreremo sulla crescita organica nelle aree di business già consolidate e sullo sviluppo di offerte integrate che già in questo anno hanno rappresentato il 5% del fatturato 2019 ma che prevediamo di raddoppiare nel 2020 anche grazie al nuovo posizionamento. L’obiettivo è quello di superare i 4 milioni di EBITDA nel 2020 su un fatturato atteso di circa 33 milioni e di superare i 5 milioni di EBITDA nel 2021. Visti i risultati positivi in Spagna, stiamo prendendo in considerazione lo sviluppo di una piattaforma in un altro Paese europeo», ha aggiunto Ferrari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI