• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2023
di Caterina Varpi

NielsenIQ e GfK hanno completato l'unione. Nasce un'azienda con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari

Il player delle indagini di mercato ha più di 30.000 clienti e opera in oltre 100 Paesi

niq.jpg

NielsenIQ (NIQ) e GfK hanno annunciato il completamento della loro unione strategica. La nuova realtà ha un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari e più di 30.000 clienti in oltre 100 Paesi. 

L'azienda risultante dall’unione mette insieme aree di competenza complementari, fondendo gli insight di NIQ, leader nel settore dei beni di largo consumo, e la profonda conoscenza di GfK del settore consumer technology e dei beni durevoli. Insieme, i clienti attuali e potenziali avranno un accesso più ampio a insight azionabili su tutto il punto vendita.

Il Ceo di NIQ, Jim Peck, guiderà l'azienda risultante dall'unione supportato dal team di leadership più esperto e capace del settore.

“Siamo estremamente entusiasti di unire i punti di forza di queste due grandi aziende per creare il futuro della consumer intelligence,” ha affermato Jim Peck, Ceo della newco. "Insieme, siamo in grado di offrire di più, una portata globale ancora più ampia, una copertura omnichannel più estesa, dati più granulari, maggiori informazioni provenienti dai consumatori e più analisi predittive che si traducono in un maggior numero di informazioni azionabili e in una maggiore crescita per i nostri clienti. E soprattutto, stiamo unendo esperti del settore innovativi e culture complementari guidati dall’integrità e dall'incessante ricerca della massima qualità in ogni momento."

“GfK e NIQ condividono la stessa costante dedizione verso i propri clienti. I clienti attuali e futuri, possono confidare nel fatto che i nostri quasi 200 anni di esperienza combinata nel settore, supportati da una tecnologia all'avanguardia e dall'impegno per una nuova copertura, forniranno una visione senza pari che consentirà loro di prendere decisioni critiche con sicurezza per far crescere il loro business", ha dichiarato Lars Nordmark, Chief Executive Officer e Chief Financial Officer ad Interim di GfK.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI