Oliver Palmer, oltre 200 premi internazionali, arriva in Serviceplan Italia come Direttore Creativo Esecutivo.
Il progetto Serviceplan Italia va avanti e cresce. Dopo avere aperto la Casa della Comunicazione di via Solferino 40 a Milano nel 2012, intorno alla quale oggi operano sei agenzie con specializzazioni diverse e quasi settanta professionisti della comunicazione, e dopo avere contribuito a portare in Italia “best brands”, la classifica delle marche che per la prima volta mette insieme forza commerciale e affetto e valuta in modo obiettivo grazie ad una importante ricerca di mercato effettuata da GfK Italia, la novità di oggi è l’arrivo di un nome importante nel panorama internazionale.
Palmer prende il posto di Alessandro Gorra, che è stato uno dei fondatori del gruppo in Italia e da luglio ha lasciato l’impegno operativo.
«Sono felice di aver convinto la mia famiglia a venire con me a Milano perché io ero già convinto dal primo secondo – dice Oliver Palmer –. Amo Milano e l’Italia con tutto l’entusiasmo che il mio sangue metà fiorentino mi ha dato e continua a darmi. In Serviceplan Milano trovo un team fantastico, simpatico e pieno di energia per creare insieme comunicazione forte che non tocchi solo il portamonete, ma anche il cuore degli italiani».
Madre italiana e padre tedesco, studia e comincia a lavorare in Germania dove, negli ultimi 15 anni, in Serviceplan Monaco, Oliver ha realizzato alcune delle più importanti e premiate campagne degli ultimi anni, alcune delle quali hanno contribuito a rendere il marchio Serviceplan sinonimo di innovazione a livello internazionale.
Per fare qualche esempio, “Sky Livespots”, “Sound of Lego”, “Planet Power BMW Motorrad” e “Stickiest ad UHU” che tutte insieme hanno vinto numerosi Leoni a Cannes.
«Sono contento di avere Oliver al nostro fianco – dichiara Giovanni Ghelardi, Amministratore Delegato del Gruppo tedesco in Italia – e sono convinto che la sua energia, la sua cultura internazionale e la sua passione per il nostro Paese faranno bene sia a Serviceplan, sia alla creatività italiana che, come dimostrano iniziative come l’IF Festival, ha voglia di mettersi di nuovo al centro del dibattito economico e culturale in atto nel nostro Paese».
Oliver Palmer è operativo a Milano già dal 1 febbraio e insieme a Nicola Pardelli, Managing Partner di Serviceplan, coordinerà le attuali risorse creative dell’agenzia con l’obiettivo di portare ai clienti sempre più propositività, innovazione e visione integrata della comunicazione di marca.