Omnicom alza ancora le stime sul 2022: attesa una crescita organica del 6,5-7%
Il gruppo statunitense guidato dal Ceo John Wren, chiuso il secondo trimestre con ricavi a +11,3%, investe intanto nelle aree dell’ecommerce e del retail media
Omnicom Group chiude il secondo trimestre con una crescita organica dell’11,3% e alza nuovamente le sue stime sull’esercizio 2022.
Nonostante il contesto macro-economico e geopolitico caratterizzato dalla guerra ucraina, dalla spinta inflattiva e dalle difficoltà riscontrate a livello internazionale dalle catene di approvvigionamento, «la domanda per i nostri servizi rimane molto forte. Sulla base dei risultati del primo semestre, dunque, abbiamo rivisto al rialzo la nostra previsione di crescita organica dei ricavi tra il 6,5% e il 7% per l'intero anno 2022», ha commentato il Ceo John Wren. Ad aprile Omnicom aveva comunicato una crescita organica compresa tra il 6% e il 6,5%, in rialzo rispetto alla precedente stima del +5/6%.
Leggi anche: SPOTIFY E OMNICOM MEDIA GROUP INSIEME IN EUROPA PER LA PUBBLICITÀ NEI PODCAST
Omnicom è la prima holding della comunicazione a pubblicare i risultati del secondo trimestre. Giovedì sarà la volta di Publicis Groupe e Interpublic.
Omnicom sta investendo negli ultimi mesi in particolare nelle aree dell’ecommerce e del retail media, alla luce dell’interesse crescente degli investitori pubblicitari verso questi canali di comunicazione.
I ricavi della società sono stati nel 2021 pari a 3,567 miliardi di dollari, l’EBITDA di oltre 562 milioni con un margine del 15,8%, l’utile netto di 348,4 milioni. Tra le aree di business, le attività advertising e media hanno ottenuto una crescita organica dell’8%, il precision marketing del 21%, le pubbliche relazioni del 15,8%, l’healtcare del 9,2% e il Commerce & Brand Consulting del 9,2%.