Omnicom batte le attese: positivo il primo trimestre 2021 (+0,6%)
La holding registra un fatturato di 3,43 miliardi di dollari. In aumento anche i profitti
Inizio 2021 positivo per Omnicom, che ha battuto le attese degli analisti con i dati della sua ultima trimestrale.
Dopo un quarto trimestre 2020 in cui la holding aveva registrato utile e ricavi in calo ma comunque meglio di quanto atteso dal mercato, nei primi tre mesi del 2021 la società ha raggiunto un fatturato di 3,43 miliardi di dollari, in lieve aumento (+0,6%) sui 3,41 miliardi dell’anno scorso. Positivi anche i profitti, a quota 287,8 milioni di dollari contro i 258,1 milioni dell’analogo periodo del 2020.
A ivello organico, il fatturato di Omnicom è risultato negativo, -1,8%, con un risultato però decisamente migliore della performance dell'ultimo quarter del 2020 (-9.6%).
Positivo il business derivante dall'Advertising: in una nota, la società ha specificato che la crescita organica ha visto un +1,2% per l’Advertising e un +7,2% CRM Precision Marketing, mentre soffrono CRM Commerce and Brand Consulting (-4,2%), CRM Experiential (-33,2%), CRM Execution & Support (-13,3%), Public Relations (-3,5%); Healthcare è in linea.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU OMNICOM
A livello geografico, la regione europea ha visto un calo del 3,2% della crescita organica, gli Stati Uniti un -1%, UK -6,4%, mentre la regione Asia Pacific ha segnato un aumento del 2,5%.
Omnicom Group lancia la piattaforma dati Omni Health specializzata sul mondo healthcare
Contestualmente alla comunicazione dei dati di bilancio, Omnicom Group ha anche reso noto il lancio della piattaforma Omni Health all’interno dell’offerta di Omnicom Health Group specializzata nella comunicazione del settore healthcare.
Omni Health è un’estensione del sistema operativo di marketing Omni, e si propone sul mercato come una piattaforma dati end-to-end specializzata sulla salute, ideata per le specifiche richieste di questo settore verticale di aziende e clienti. La piattaforma integra – nel pieno rispetto della privacy degli utenti – vari data set di tipo medico di proprietà di Omnicom Health Group, con dati sui consumatori come informazioni demografiche, sui comportamenti di acquisto o sul consumo di media. Può anche integrare dati esterni.